Sportello psicologico – Selezione esperto

Pubblicazione avviso di selezione per sportello psicologico

Si comunica che è stato pubblicato un Avviso di selezione pubblica per l’attribuzione di incarico per prestazioni professionali da conferirsi mediante contratto a Esperto di comprovata qualificazione professionale e scientifica per l’attivazione dello Sportello di supporto psicologico per l’anno scolastico 2024-2025.
Lo sportello si dovrà rivolgere agli alunni, ai genitori e al personale scolastico dell’Istituto Comprensivo “Malaspina”.
L’intervento dell’esperto consisterà nel fornire counseling e consulenza psicologica ad alunni in forma individuale o di gruppo attraverso la presenza all’interno della sede centrale dell’Istituto Comprensivo Malaspina e/o nei vari plessi e/o attraverso consulenza telematica e/o telefonica in orari stabiliti. A titolo di esempio potranno essere previsti interventi in classe su progetti di educazione alla affettività, alle relazioni, alle emozioni etc., attività di supporto ad alunni/e, genitori e docenti, attività di sportello di ascolto, incontri con genitori, docenti e personale A.T.A., partecipazione a momenti di incontro tra docenti e famiglie, interventi di osservazione.
Qui sono disponibili il bando e il modello di domanda.