Seconda Mostra di Presepi

I presepi dei nostri alunni e delle nostre alunne alla Malaspina

Al piano terra della Scuola Malaspina è stata allestita e resterà aperta nei mesi di dicembre e gennaio la Seconda Mostra dei Presepi realizzati dagli studenti della nostra scuola.
L’iniziativa, promossa dalla professoressa Donatella Parodi, giunge dopo l’inaspettato successo della mostra dello scorso anno.
Le studentesse e gli studenti della Malaspina, invitati a ricostruire la tradizionale rappresentazione della natalità di Gesú, hanno dato mostra di una fervidissima fantasia e di una straordinaria abilità costruttiva.
Nei corridoi e nell’atrio del piano terra della nostra scuola è cosí possibile ammirare diecine e diecine di presepi realizzati con le più diverse tecniche: da quelli più tradizionali, a presepi costruiti con sassi, a presepi fatti con la pasta, a presepi in bottiglia.
Collateralmente alla mostra incentrata sui presepi è anche possibile ammirare i frutti di un’iniziativa simile, ma dedicata alle religioni delle antiche civiltà: si possono così incontrare riproduzioni di antichissime ziggurat e la ricostruzione del sito di Stonehenge.
Complimenti a tutti i nostri giovanissimi artisti!
Qui un piccolo album dell’iniziativa.