Scuola aperta alla Malaspina

Scuole aperte al comprensivo "Malaspina-Staffetti"

Utente MSIC81800C-psc

da Msic81800c-psc

Il pomeriggio di sabato 14 dicembre, i due plessi della nostra scuola Secondaria di Primo Grado hanno aperto le proprie aule a tutti i genitori e a tutti gli alunni dell’ultimo anno di scuola primaria.
Grande successo ha avuto l’iniziativa “Scuola aperta alla Malaspina”.
Nell’aula magna della scuola Malaspina, la dirigente scolastica Iole Cimoli ha presentato a un folto gruppo di genitori e di bambini della scuola primaria della nostra città l’offerta didattica della nostra Scuola Secondaria di Primo Grado. La dirigente si è soffermata sugli ambienti ampi e accoglienti della Malaspina, ha spiegato i diversi moduli orarî che i genitori troveranno nella domanda di iscrizione che sarà disponibile da gennaio e ha infine illustrato, con l’aiuto della professoressa Bianca Maria Ferrari, l’offerta pomeridiana a classi aperte del plesso Malaspina.
Dopo aver risposto alle domande dei genitori, alcuni docenti della scuola, con l’aiuto degli studenti della “Malaspina”, hanno accolto i bambini della scuola primaria nei diversi laboratorî allestiti per l’occasione, in un clima di gioia e di festa.
Nell’occasione i genitori e i bambini venuti in visita, hanno anche avuto ricevuto copia del giornalino scolastico della “Malaspina-Staffetti” e hanno potuto visitare la mostra di presepi costruiti dai nostri alunni allestita al piano terra della “Malaspina”.
Per i genitori e gli alunni interessati, si ricorda che la scuola sarà nuovamente visitabile sabato 18 gennaio 2014.