Premiato il Laboratorio di giornalismo della Malaspina

Cronisti in Classe 2024: premio "Superclic" e targa dei 165 anni de "La Nazione" per il Laboratorio di Giornalismo della Malaspina.

In occasione della ventiduesima edizione del campionato di giornalismo “Cronisti in Classe” organizzato dal quotidiano “La Nazione”, il Laboratorio di giornalismo della scuola secondaria di I grado “Moroello Malaspina” si è aggiudicato il premio “Superclic” per la pagina più votata online. Per la stessa pagina, dedicata alla storia della nascita del quotidiano fiorentino nel 1859, il Laboratorio ha anche ottenuto la targa dedicata ai 165 anni del giornale.
La cerinonia di premiazione si è svolta stamani nella Sala della Resistenza a Palazzo Ducale ed è stata condotta dal caposervizio di Massa Carrara de “La Nazione” Emanuela Rosi con la collaborazione della giornalista Irene Carlotta Cicora. Presenti il viceprefetto Antonino Volpe, che ha portato i saluti del prefetto Guido Aprea, il consigliere della regione Toscana Giacomo Bugliani, la vicepresidente della Provincia di Massa Carrara Maria Grazia Tortoriello, nonché i referenti degli sponsor che hanno reso possibile anche quest’anno l’iniziativa: Conad, Autolinee Toscane, Cispel Toscana, Autorità Idrica Toscana, Anbi, Aci Massa Carrara e Parco Appennino.
Una preziosa targa ricordo e una tavoletta grafica sono quindi i premi che gli alunni e le alunne del Laboratorio di giornalismo, curato dal professor Federico Guidotti e dal giornalista Alberto Sacchetti, hanno portato quest’anno alla loro scuola.
Complimenti, quindi, ai nostri giovani cronisti Anna, Delia Annamaria, Diego L., Diego Q., Duccio, Edda, Edoardo, Emily, Ethan, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Lucia Maria Elena, Maia, Sabrina, Sofia e Tommaso!