Poeti alla Malaspina

Premiati Alessandro, Mattia e Diego al XXVI Concorso Nazionale di Poesia Religiosa San Pio X

Sono stati premiati ieri nell’auditorium della chiesa “San Pio X” a Massa per le poesie che avevano composto e inviato lo scorso anno scolastico al XXVI Concorso Nazionale di poesia religiosa “San Pio X”, tre alunni che lo scorso anno frequentavano le classi I C, I A e III C della scuola secondaria di I grado “Moroello Malaspina”.
Tra le poesie che sono arrivate da tutta Italia, la giuria composta da Licia Calace, Carlo Fialdini, Egizia Malatesta, Susanna Dal Porto, Angela Battiloro, Annamaria Ulivi e Alberto Sacchetti e presieduta da Olga Raffo ha infatti deciso di premiare, nella sezione “Giovanissimi”, quelle composte dai nostri alunni Alessandro B. (primo premio) e Mattia P. (secondo premio), mentre nella sezione “Giovani” quella scritta da Diego L. (terzo premio).
Gli alunni hanno letto le proprie composizioni davanti al pubblico presente e alle diverse autorità che si sono alternate nella consegna dei premi. Tra questi Giacomo Bugliani, consigliere regionale, Francesco Mangiaracina e Roberto Acerbo, assessori comunali, Daniele Tarantino, presidente provinciale di Confimpresa, Antonino Bruno, presidente Associazione Polizia di Stato, Rosaria Bonotti, direttrice artistica del Premio San Domenichino, Maurizio Manganelli, parroco di San Pio X, Lorenzo Corradini, parroco del Borgo del Ponte, Luca Bontempi, presidente del Centro giovanile diocesano, Antonio Finocchiaro, psicologo e Andrea Pantera, presidente dell’Anspi parrocchiale San Pio X.
Complimenti ai nostri giovani poeti!