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Personale ATA

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate al Personale ATA

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N. protocollo: 144 - Data di emissione: 24/03/2020
Pubblicata il: 24/03/2020
Si comunica che le OO.SS. in oggetto hanno proclamato lo sciopero per l’intera giornata del 25 Marzo 2020 con le modalità come da comunicazione allegata.
In osservanza delle regole e delle procedure fissate dall’art.1 della legge 12/6/90 n.146 ed alle norme pattizie definite per il comparto scuola, si invita il personale a dare comunicazione volontaria alla Presidenza circa l’adesione allo sciopero indetto.
Tutto il personale firmerà per presa visione la presente circolare dichiarando di essere quindi informato della proclamazione dello sciopero; potrà poi dichiarare la propria intenzione di aderire o non aderire allo sciopero.
N. protocollo: 142 - Data di emissione: 17/03/2020
Pubblicata il: 17/03/2020
Si comunica che è stata pubblicata all’Albo l’informativa in oggetto.
N. protocollo: 138 - Data di emissione: 10/03/2020
Pubblicata il: 10/03/2020
Considerata la sospensione delle lezioni prevista dal DPCM del 4 Marzo 2020 data l’emergenza sanitaria Coronavirus in atto,
Vista la necessità di contenere il più possibile gli spostamenti fisici delle persone,
Constatata l’avvenuta pulizia degli ambienti scolastici in tutte le sedi afferenti l’I.C. Malaspina
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
dispone vengano attivate e garantite da parte dei collaboratori scolastici esclusivamente le prestazioni necessarie non correlate alla presenza di allievi ossia:
- n. 2 collaboratori scolastici al giorno nella sede centrale di Via Palestro con criteri di turnazione di servizio concordati con la DSGA.
Si determina che:
- la sede Malaspina rimanga aperta solo in orario antimeridiano, dalle ore 7,30 alle ore 13,30 dal lunedì al sabato;
- le altre sedi scolastiche, non essendo interessate direttamente da attività di didattica a distanza rimangano chiuse.
Gli altri collaborati scolastici nel numero di n. 1 per plesso garantiranno la sola reperibilità giornalmente, in caso sia necessario provvedere per qualche ragione contingente all’apertura dei locali, con criteri di turnazione di servizio concordati con la DSGA.
Le turnazioni disposte dalla DSGA terranno conto delle condizioni incluse nella nota citata in premessa.
Al personale collaboratore scolastico potranno inoltre essere concessi periodi di ferie su richiesta da presentare entro il 9 marzo.
N. protocollo: 137 - Data di emissione: 10/03/2020
Pubblicata il: 10/03/2020
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020, prevede la possibilità per la nostra Regione, in via transitoria fino alla data del 15 marzo 2020, di applicare le modalità di lavoro agile previste dalla legge n.81/2017.
In considerazione del fatto che non sussistono obblighi contrattuali e non è garantito che un lavoratore possa disporre della dotazione tecnologica necessaria, con la presente comunicazione si chiede di comunicare l’eventuale propria disponibilità su base volontaria a effettuare prestazioni lavorative online, durante il periodo di chiusura della scuola.
In caso di disponibilità, l’attività avverrà
- tramite il servizio di Segreteria Digitale, per il quale il personale già dispone di credenziali di accesso;
- tramite i servizi telematici in uso alla scuola e in particolare il sistema SIDI;
In ogni caso è essenziale che durante il periodo di attività sia effettuato l’accesso al servizio di segreteria digitale in modo da poter attestare tale situazione anche ai fini della tutela assicurativa e infortunistica. Per ragioni di sicurezza informatica si ritiene necessario limitare la possibilità di accesso a utenze domestiche, escludendo il ricorso a postazioni pubbliche.
Il personale amministrativo che intenda, con disponibilità volontaria, collaborare con modalità di lavoro agile è pregato di inviare comunicazione alla mail istituzionale msic81800c@istruzione.it al fine di ufficializzare tale situazione e ricevere istruzioni di tipo operativo.
Tale modalità verrà comunque limitata ad attività che abbiano caratteristiche di urgenza e che siano espletabili sulla base della documentazione accessibile tramite il servizio di segreteria digitale nel rispetto delle norme e delle procedure per il trattamento dei dati personali.
La presente comunicazione viene inviata alla RSU e alle Organizzazioni Sindacali ai fini della dovuta informazione. Per quanto concerne l’informativa relativa alla sicurezza, oltre a richiamare le indicazioni già impartite per le attività di ufficio svolte in presenza, sulla base anche di quanto previsto dall’art. 2 del DPCM 25/2/2020, si rimanda alla circolare INAIL n. 48/2017 e alla sezione del sito INAIL dedicata all’impiego di videoterminali.
Si ringrazia per la collaborazione.
N. protocollo: 136 - Data di emissione: 10/03/2020
Pubblicata il: 10/03/2020
In ottemperanza a quanto predisposto dalla nota Miur 323 del 10/03/2020 “Personale ATA. Istruzioni operative”, si invita il personale in indirizzo a presentare richiesta per usufruire di eventuali ferie residue anno precedente entro e non oltre il giorno 11 marzo 2020.
Si richiede inoltre di autocertificare l’eventuale esigenza di cura dei figli a seguito di contrazione dei servizi di asili nido e scuola dell’infanzia, condizione di pendolarismo con utilizzo dei mezzi pubblici per i residenti fuori dal comune sede di servizio.
N. protocollo: 129 - Data di emissione: 02/03/2020
Pubblicata il: 02/03/2020
Si comunica che le classi in oggetto subiranno una modifica nell’orario di entrata a causa di un’assemblea sindacale rivolta al personale docente e ATA per il giorno mercoledì 04.03.2020:
- I A entra alle ore 10,00;
- III A entra alle ore 10,00;
- I B entra alle ore 09,00;
- I C entra alle ore 10,00;
- II C entra alle ore 10,00;
- III E entra alle ore 09,00.
N. protocollo: 128 - Data di emissione: 02/03/2020
Pubblicata il: 02/03/2020
Si informa che sul sito web dell'istituto è stato pubblicato il DPCM del 01/03/2020 con cui il Presidente del Consiglio dei Ministri, in accordo con i governatori di tutte le regioni, proroga gli effetti del decreto precedente.
Sul sito sono disponibili ulteriori informazioni in merito alla gestione dell'emergenza.
Si ricorda che:
- i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese fino al 15 marzo 2020;
- la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene dietro presentazione di certificato medico.
Si invita all'osservanza delle disposizioni e si richiamano le norme di prevenzione stabilite dal Ministero della salute:
- lavarsi le mani
- coprire le vie aeree quanto si tossisce e starnutisce;
- gettare i fazzolettini di carta subito dopo il loro utilizzo;
- porre attenzione all’igiene delle superfici;
- evitare contatti stretti con persone che presentano sintomi influenzali.
Sono state date disposizioni alla DSGA per organizzare tramite i collaboratori scolastici, la disinfezione quotidiana accurata di tutte le superfici e dei servizi igienici e la dotazione di sapone e carta monouso.
N. protocollo: 127 - Data di emissione: 02/03/2020
Pubblicata il: 02/03/2020
La presidenza del Consigli dei Ministri - Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha emanato la Direttiva n° 1/2020 relativa alle prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree delle aree di cui all’art. 1, comma 1, del decreto-legge n° 6 del 2020 soggette a restrizione per il contenimento del contagio.
Il comma 4 della suddetta Direttiva prevede che i dipendenti pubblici e coloro che a diverso titolo operano presso l’amministrazione, qualora provengano dalle suddette aree o abbiano avuto contatti con persone provenienti dalle medesime aree, sono tenuti a comunicare tale circostanza alla propria amministrazione.
Si invita pertanto il personale che si trovi eventualmente in tale situazione a darne comunicazione alla scrivente utilizzando l’allegato modello da inserire in busta chiusa indirizzata alla dirigente scolastica e consegnare agli uffici di segreteria.
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 28/02/2020
N. protocollo: 126 - Data di emissione: 28/02/2020
Pubblicata il: 28/02/2020
Si comunica che, in applicazione di quanto previsto dall’articolo 1, comma 1, lett. b) del DPCM 25/02/2020 (“i viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese fino al 15 marzo 2020”), la settimana di avviamento allo sci Marilleva con partenza il giorno 15/03/2020 non sarà effettuata.
Questa istituzione scolastica provvederà pertanto al rimborso delle quote versate dalle SS.LL. per la partecipazione degli alunni del plesso.
N. protocollo: 125 - Data di emissione: 27/02/2020
Pubblicata il: 27/02/2020
Si comunica che su richiesta della RSU d’Istituto è indetta un’assemblea rivolta al personale docente per il giorno mercoledì 04.03.2020 dalle ore 8.00 alle ore 10.00 presso la sede D. ALIGHIERI con il seguente o.d.g.:
• Contratto d’Istituto;
• Varie ed eventuali.
I Referenti di Plesso comunicheranno in segreteria entro le ore 11.00 del 02/03/2020 le adesioni, accertate le quali predisporranno le opportune variazioni d’orario delle classi interessate.
N. protocollo: 124 - Data di emissione: 28/02/2020
Pubblicata il: 27/02/2020
Si comunica, come da allegato, la Sospensione temporanea di tutte le manifestazioni, Provinciali e Regionali. Com’è noto, con riferimento all’emergenza sanitaria internazionale che sta interessando anche il nostro Paese, con decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6 sono state adottate prime misure urgenti per contrastare l’evolversi della situazione epidemiologica e, con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 25 febbraio 2020, sono state individuate ulteriori misure di contenimento dell’emergenza.
N. protocollo: 123 - Data di emissione: 24/02/2020
Pubblicata il: 24/02/2020
Si comunica alle famiglie, agli studenti e a tutto il personale che, in ottemperanza alle disposizioni assunte dal Governo per fronteggiare il contagio da corona virus, tutti i viaggi di istruzione e le uscite didattiche sono sospesi.
N. protocollo: SP0217 - Data di emissione: 17/02/2020
Pubblicata il: 17/02/2020
Si comunica che il collegio dei docenti previsto per il giorno 20 febbraio p.v. è rimandato a data da destinarsi.
N. protocollo: 121 - Data di emissione: 13/02/2020
Pubblicata il: 13/02/2020
Su delibera del Consiglio d’Istituto tenutosi in data 11/02/2020, si comunica che il giorno martedì 25 febbraio p.v. ("martedì grasso") saranno sospese tutte le attività pomeridiane, sia curricolari che extracurricolari.
Nelle scuola primaria “Dante Alighieri”, nelle scuole dell’infanzia e nella classe III A della scuola secondaria "Moroello Malaspina" il servizio mensa non verrà effettuato e sarà svolto solo l’orario antimeridiano.
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 06/02/2020

Il comma 126 dell'art. 1 della Legge 107/2015 (c.d.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 06/02/2020
Siamo rimasti 10 anni senza rinnovo contrattuale. Nel giugno 2018 ci hanno dato una miseria. Quel contratto è scaduto già a dicembre 2018 e non si vede traccia di rinnovo, almeno fino al 2021. La Legge di bilancio 2020 stanzia solo 200 milioni per 3,5 milioni di dipendenti pubblici che, sommati alle risorse stanziate nel 2019 e a quelle promesse per il 2021, potrebbero al massimo produrre adeguamenti simili a quelli avuti nel 2018 e quando saremo vicini alla nuova scadenza del triennio contrattuale nel 2021. Di recupero del potere d’acquisto invece neanche a parlarne.
N. protocollo: 114 - Data di emissione: 02/02/2020
Pubblicata il: 02/02/2020
Si comunica che martedì 11 febbraio saranno attivate on line le schede di valutazione quadrimestrali. I genitori potranno prenderne visione nell’apposita sezione del registro elettronico.
Mercoledì 12 febbraio avranno luogo i ricevimenti generali genitori per gli alunni delle scuole primarie dell’Istituto:
Scuola primaria Carducci: dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Scuola primaria Alighieri: dalle ore 16:15 alle ore 19:15
N. protocollo: 113 - Data di emissione: 31/01/2020
Pubblicata il: 31/01/2020
Si comunica che le OO.SS. in oggetto hanno proclamato lo sciopero per l’intera giornata del 14 febbraio 2020 con le modalità come da comunicazione allegata.
Il Docente destinatario della presente dovrà comunicare alle famiglie tramite gli alunni quanto segue: “Si comunica che a causa dello sciopero proclamato dalle OO.SS. in oggetto per la giornata di
venerdì 14 febbraio, potrebbero verificarsi disservizi tali da non garantire l'assistenza agli alunni e il regolare svolgimento dell'attività scolastica, compreso il servizio mensa. I genitori dovranno accompagnare i figli a scuola e accertarsi della presenza del personale non scioperante”.
I genitori dovranno firmare la comunicazione per presa visione.
Si pregano gli insegnanti di controllare l’avvenuta firma e, nel caso di riscontro negativo, provvedere
ad avvertire la famiglia per altre vie.
In osservanza delle regole e delle procedure fissate dall’art.1 della legge 12/6/90 n.146 ed alle norme pattizie definite per il comparto scuola, si invita il personale a dare comunicazione volontaria alla Presidenza circa l’adesione allo sciopero indetto.
Tutto il personale firmerà per presa visione la presente circolare dichiarando di essere quindi informato della proclamazione dello sciopero; potrà poi dichiarare la propria intenzione di aderire o non aderire allo sciopero.
In caso di adesione allo Sciopero di tutti i Collaboratori Scolastici, non sarà garantita l’accoglienza degli alunni.
Si pregano i docenti e le docenti responsabili di plesso di comunicare a questo ufficio l’elenco delle prese visioni sottoscritto da tutto il personale entro e non oltre le ore 11.00 del giorno 07 febbraio 2020.
Si prega di dare comunicazione alle famiglie tramite diario o nei modi consueti.

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