Scuola dell’infanzia “La Salle”

La scuola dell'infanzia "La Salle" è ospitata nel plesso di via La Salle.

Le Aule
La scuola offre tre aule per le attività curriculari e uno spazio ulteriore per lo svolgimento di attività d’intersezione e laboratori in piccolo gruppo detta “aula del morbido” per i suoi arredi morbidi e avvolgenti che la rendono particolarmente adatta ad un ascolto di fiabe o musica in tutto relax.

Il refettorio
All’interno della Scuola dell’Infanzia “La Salle” si trova un refettorio dotato di cucina interna per la consumazione dei pasti.

Il giardino
All’ esterno dell’edificio della Scuola dell’Infanzia “La Salle” è presente un ampio giardino attrezzato per il gioco libero e le attività motorie guidate.

I progetti
Nella Scuola dell’Infanzia “La Salle” sono attivi i seguenti progetti:
continuità didattica in ingresso con l’asilo comunale di via Maternità
continuità didattica in uscita con la Scuola Primaria “Dante Alighieri”
educazione motoria in collaborazione con il CONI
“Progetto Biblioteca“: prestito dei libri in dotazione alla scuola per i bambini e le bambine di 5 anni
Storie, monumenti e tradizioni di Massa in collaborazione con la sede “Palma” del Liceo Artitstico “Artemisia Gentileschi”
educazione stradale in collaborazione con la Polizia Municipale del Comune di Massa

L’orario settimanale della Scuola dell’Infanzia “La Salle” è di 40 ore.
I bambini e le bambine entrano alle 8.00 ed escono alle 16.00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Per chi non usufruisce della mensa, è possibile uscire alle ore 12.00.
Dopo il pranzo è possibile l’uscita anticipata alle ore 14.00-14.15. L’ultima uscita è alle ore 15.30-16.00.