Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha comunicato le date e le modalità relative alle iscrizioni al primo anno scolastico per ogni ordine di scuola.
Per quanto riguarda la scuola dell’Infanzia, resta in vigore l’iscrizione tramite modulo cartaceo.
Per le prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, invece, si conferma la modalità di iscrizione esclusivamente on line, introdotta e sperimentata nel corso dello scorso anno scolastico.
I genitori che devono iscrivere i proprî figli al primo anno della scuola primaria o della scuola secondaria di primo grado potranno registrarsi all’apposito portale del Ministero già a partire dal 27 gennaio.
Dal 3 al 28 febbraio, invece, sarà possibile effettuare l’iscrizione vera e propria.
Il Ministero raccomanda ai genitori interessati di non avere fretta, dal momento che l’ordine cronologico di iscrizione non garantisce nessuna priorità nell’accettazione della domanda da parte della scuola.
Il nostro Istituto, naturalmente, rimarrà a disposizione delle famiglie interessate all’iscrizione alle nostre scuole e comunicherà per tempo gli orarî e le modalità in cui i nostri uffici di segreteria rimarranno aperti sia per fornire chiarimenti, sia per offrire tutto l’aiuto necessario al completamento della pratica.
0