Il nuovo sito è on line

Online il nuovo sito del nostro Istituto Comprensivo

Il nuovo sito dell’Istituto Comprensivo Malaspina-Staffetti è ora on line con due importanti novità:
– un nuovo indirizzo: http://www.malaspinastaffetti.gov.it (link obsoleto); come tutti i siti della pubblica amministrazione, anche quello della nostra scuola entra a far parte della grande famiglia dei siti appartenenti al dominio “gov.it”;
– un nuovo CMS: la nostra scuola adesso offre ai suoi utenti un’interfaccia studiata espressamente per il mondo della scuola dal gruppo di lavoro Porte aperte sul Web facente capo all’USR Lombardia; abbiamo scelto la versione per Drupal per la sua comprovata affidabilità (non è un caso se il sito della Casa Bianca è stato realizzato utilizzando questo CMS!); si tratta di strumenti interamente free e open source, sia nell’ottica del contenimento delle spese, sia perché riteniamo che in un ambiente dedicato alla formazione debbano essere privilegiati strumenti non commerciali e liberamente accessibili.
Il sito è stato installato ed è amministrato, gestito e aggiornato esclusivamente dal personale scolastico.
Non tutte le pagine sono ancora aggiornate e fruibili e per questo chiediamo ancora un po’ di pazienza – e di collaborazione – ai nostri utenti, che potranno segnalare, utilizzando la pagina dei contatti (link obsoleto), eventuali imprecisioni e omissioni.