I giornalisti della Malaspina alla scoperta del football americano

Intervista a Cristina Costin, vicepresidente delle "White Tigers"

In edicola stamani la seconda pagina che i giovani redattori del Laboratorio di giornalismo della nostra scuola hanno elaborato per il concorso “Cronisti in classe” del quotidiano «La Nazione».
Dopo aver intervistato nonno Piero, testimone degli anni dell’occupazione nazista a Massa, hanno voluto approfondire la conoscenza di una realtà sportiva della nostra città forse non troppo conosciuta: il football americano femminile. Sono ben due le squadre che praticano questo sport nella nostra città: le “White Tigers” e le “Apuania Unicorns”. Ed è stata la grintosissima Cristina Costin, vicepresidente delle White Tigers, nonché giocatrice, allenatrice, arbitro e team manager della nazionale femminile di football americano tackle, a condurre le giovani redattrici e i giovani redattori a scoprire i segreti di questo sport.
Il laboratorio è stato curato dal professor Federico Guidotti con la preziosa collaborazione del giornalista Alberto Sacchetti. A scrivere gli articoli sono stati Adele MariaDiana Matilda della I AInes e Iris della I BDiegoFilippo Lorenzo della I CChiaraMarta Sofia Viola della II AAchilleClara ed Elia della II BGiuliaElisabettaMichele Alessandro e Sophie Menen della II DAlessio e Matteo della III D.
La pagina può essere letta qui; come al solito, chiunque voglia votare la pagina dei nostri studenti e delle nostra studentesse, potrà farlo qui, previa registrazione al sito, con il limite di un voto al giorno.