Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Genitori

feed Iscriviti al Feed - Comunicazioni Genitori

Per informazioni relative ai diversi plessi, consultare le rispettive pagine.

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai genitori

Cerca
N. protocollo: 75 - Data di emissione: 15/11/2019
Pubblicata il: 15/11/2019
Quest’anno l'Istituto Comprensivo "Moroello Malaspina” dà la possibilità di sostenere gli esami di certificazione linguistica Gese Trinity sia agli alunni che frequentano le classi quinte della Scuola primaria sia agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.
Gli esami avranno luogo nella seconda metà del mese di maggio 2020.
Solo gli alunni che avranno superato l'esame riceveranno successivamente il certificato Trinity.
La tassa di esame è di:
- 38,00 euro per il Grade 1
- 47,00 euro per il Grade 2
- 55,00 euro per il Grade 3
- 71,00 euro per il Grade 4/5
Successivamente verranno date informazioni sulle modalità di pagamento.
Si precisa che il mancato superamento dell’esame o la mancata partecipazione alla sessione d’esame non danno diritto al rimborso della tassa.
Al fine di comunicare a Trinity il numero dei partecipanti all'esame, si pregano gli interessati all'iniziativa di restituire il presente modulo, debitamente compilato e firmato, alle proprie docenti di inglese, entro e non oltre il 30 novembre.
COMPILARE IN STAMPATELLO:

I sottoscritti (nome e cognome) ______________________________________________________, ______________________________________________________

padre e madre dell’ALUNNO/A (nome e cognome completo): ______________________________________________________, CLASSE: ____ SEZ: ____ PLESSO:________________________; LUOGO E DATA DI NASCITA:_______________, _________________________________________

1. autorizzano il proprio figlio / la propria figlia a sostenere l’esame Trinity;
2. autorizzano il proprio figlio / la propria figlia a partecipare al corso pomeridiano gratuito di potenziamento della lingua inglese (solo per gli alunni che si preparano per il Grade 4/5);
3. si impegnano a pagare la tassa di esame nei tempi richiesti.

Data: ___________________

Firme dei genitori: _______________________________________, _______________________________________

 

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 13/11/2019
IscrizioniÈ disponibile da oggi, sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021.
Ci sarà tempo dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea.
Gli strumenti per la scelta
Per effettuare l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse. Strumento utile in questo senso è il portale ‘Scuola in Chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione del curricolo, all’organizzazione oraria, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (Università e mondo del lavoro).
Scuola dell’infanzia
La domanda resta cartacea (formato per la stampa, formato editabile) e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2021.
Scuola primaria
Le iscrizioni si fanno on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2020 e comunque entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2021. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.
Secondaria di I grado
All’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può essere di 30 oppure 36 ore, elevabili fino a 40 (tempo prolungato), in presenza di servizi e strutture idonee. In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.
Secondaria II grado
Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe di una scuola secondaria di secondo grado statale, i genitori esprimono anche la scelta dell’indirizzo di studio. Oltre alla scuola di prima scelta è possibile indicare, in subordine, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.
La circolare contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunne e alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.
Allegati:
- il modello di domanda per la scuola dell'infanzia (formato da stampare, formato editabile)
- il modello per la scelta dell'insegnamento della religione cattolica (formato da stampare, formato editabile)
- il modello per la scelta dell'attività alternativa all'insegnamento della religione cattolica (formato da stampare, formato editabile)
N. protocollo: 74 - Data di emissione: 13/11/2019
Pubblicata il: 13/11/2019
Si comunica alle SS.VV. che a seguito della richiesta di partecipazione all’assemblea sindacale di cui all’oggetto da parte del personale, l’ingresso a scuola della classe verrà modificato come segue:
- classe II B alle ore 09.00
- classe III E alle ore 09.00
Si prega di dare comunicazione alle famiglie tramite diario.
N. protocollo: 73 - Data di emissione: 11/11/2019
Pubblicata il: 11/11/2019
Le OO.SS in oggetto hanno comunicato la convocazione di un’Assemblea Sindacale Territoriale Unitaria per il giorno giovedì 14 novembre 2019 dalle ore 08,00 alle ore 11,00 presso l’I. C. “Don Milani” di Massa, come da comunicazione allegata.
Il personale intenzionato a partecipare all’assemblea è pregato di calcolare il numero delle ore già cumulate, tenendo conto che il monte ore annuale complessivo è di 10 ore.
Si prega di dare comunicazione alle famiglie dell’adesione all’Assemblea.
Si pregano i docenti responsabili di plesso di restituire in segreteria l’elenco delle adesioni entro il 12 novembre alle ore 11.00; tale dichiarazione fa fede per il computo del monte ore ed è irrevocabile.
A termini di legge il tempo di andata e ritorno dall’assemblea è conteggiato nelle tre ore. Pertanto, il servizio del personale che aderirà all’assemblea, riprenderà alle ore 11,00.
N. protocollo: 72 - Data di emissione: 11/11/2019
Pubblicata il: 11/11/2019
A causa dello sciopero indetto il 12 novembre, i Giochi matematici D’Autunno - PRISTEM sono spostati al giorno mercoledì 13 novembre 2019, nella sede “D. Alighieri”, dalle ore 10:00 alle 12:00.
I ragazzi che hanno aderito all’iniziativa dovranno recarsi, dopo la ricreazione, nell’atrio e successivamente nella classe preposta, accompagnati con il docente sorvegliante.
Ricordiamo che il materiale consentito è costituito da: penna nera, matita, gomma, righello, compasso, carta millimetrata, goniometro, colla e forbici. Non sarà permesso l’uso di calcolatrici né di testi o tavole.
N. protocollo: 71 - Data di emissione: 11/11/2019
Pubblicata il: 11/11/2019
A causa dello sciopero indetto il 12 novembre, i Giochi matematici D’Autunno - PRISTEM sono spostati al giorno mercoledì 13 novembre 2019, nella sede Malaspina, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
I ragazzi che hanno aderito all’iniziativa dovranno recarsi, dopo la ricreazione, al secondo piano e successivamente nella classe preposta, accompagnati dal docente sorvegliante.
Ricordiamo che il materiale consentito è costituito da: penna nera, matita, gomma, righello, compasso, carta millimetrata, goniometro, colla e forbici. Non sarà permesso l’uso di calcolatrici né di testi o tavole.
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 07/11/2019
Chiusura scuoleSi comunica che con ordinanza sindacale n° 141 del 7 novembre 2019, il Sindaco di Massa, a causa dell'allerta meteo, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nell'intero territorio comunale per l'intera giornata di venerdì 8 novembre 2019.
Le scuole riapriranno, salvo diversa indicazione, il giorno sabato 9 novembre (Malaspina, tempo prolungato) e lunedì 11 novembre (Malaspina, tempo normale; Dante Alighieri; Giosuè Carducci; Camponelli; La Salle).
N. protocollo: 69 - Data di emissione: 07/11/2019
Pubblicata il: 07/11/2019
Si comunica che i consigli di classe previsti per il giorno 12 novembre p.v. sono rinviati al giorno 19 novembre 2019 a causa della convocazione di un Collegio dei Docenti straordinario.
Restano invariati orario e ordine del giorno.
N. protocollo: 68 - Data di emissione: 07/11/2019
Pubblicata il: 07/11/2019
L’organizzazione sindacale GILDA-UNAMS ha comunicato la convocazione di un’Assemblea Sindacale Provinciale per il giorno 14/11/2019, come da comunicazione allegata.
Il personale intenzionato a partecipare all’assemblea dovrà segnalare l’eventuale adesione all’assemblea in oggetto; tale dichiarazione fa fede per il computo del monte ore ed è irrevocabile.
Ai termini di legge il tempo di andata e ritorno dall’assemblea è conteggiato nelle tre ore, pertanto il servizio del personale che aderirà all’assemblea riprenderà alle ore 11.
Si pregano i docenti responsabili di plesso di far pervenire in segreteria l’elenco delle adesioni entro venerdì 08/11/2019, per consentire alla scuola la migliore organizzazione del servizio.
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 07/11/2019
EduscopioAnche quest'anno, per aiutare le famiglie e gli studenti delle classi terze, che tra poco dovranno decidere quale scuola scegliere per il prosieguo degli studi secondari, la Fondazione Agnelli ha reso disponibile il suo motore di ricerca Eduscopio, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.
Si tratta della VI edizione del portale che offre gratuitamente agli studenti e alle loro famiglie informazioni oggettive e comparabili sulla qualità dei percorsi di istruzione secondaria di II grado di tutta Italia: una risorsa preziosa nel momento della scelta della scuola superiore da frequentare dopo le medie.
Per la nuova edizione di Eduscopio, i ricercatori della Fondazione Agnelli guidati da Martino Bernardi hanno analizzato i dati di circa 1.255.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (a.s. 2013/14, 2014/15 e 2015/16) in circa 7.300 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.
Per la seconda volta sono presenti i risultati dei Licei scientifici delle Scienze Applicate scorporati da quelli dei Licei scientifici tradizionali; tali risultati si caratterizzano per una maggiore solidità statistica, essendo i diversi indici calcolati sulla base di due corti di diplomati (a.s. 2014/15 e 2015/16).
Torna anche l'indicatore Percentuale di diplomati in regola che ci dice, per ogni scuola, quanti studenti iscritti al primo anno hanno raggiunto senza bocciature il diploma 5 anni dopo. Se la percentuale è alta, la scuola è molto inclusiva e si impegna a portare avanti il maggiore numero di studenti, senza praticare una severa politica di scrematura: così gli studenti hanno percorsi più regolari. Se è basso, la scuola è molto selettiva e gli studenti sono incappati in bocciature e/o hanno abbandonato l’istituto.
L’analisi condotta per il secondo anno su tale percentuale, conferma il fatto che non vi sia alcuna relazione sistematica positiva tra selettività in itinere delle scuole superiori e risultati universitari dei loro diplomati, semmai il contrario: in media, sono gli studenti che provengono dalle scuole che non praticano una severa politica di scrematura quelli che ottengono in risultati migliori una volta all’università, a conferma che efficacia formativa ed equità possono andare di pari passo.
N. protocollo: 67 - Data di emissione: 07/11/2019
Pubblicata il: 07/11/2019
Si informano i genitori delle classi seconde che il giorno martedì 12 novembre, in occasione dell’iniziativa Libriamoci, si terrà un incontro in aula magna con la scrittrice Patrizia Rasetti.
L’orario sarà il seguente:
- dalle ore 9 alle ore 10 classi II A / II E
- dalle ore 10 alle ore 11 classi II B / II C
N. protocollo: 66 - Data di emissione: 06/11/2019
Pubblicata il: 06/11/2019
Si comunica alle SS.VV. che, a seguito della richiesta di partecipazione all’assemblea sindacale di cui all’oggetto da parte del personale, l’ingresso a scuola di alcune classi verrà modificato come segue:
- classe I B alle ore 10.00;
- classe I D alle ore 11.00;
- classe II E alle ore 10.00.
N. protocollo: 65 - Data di emissione: 04/11/2019
Pubblicata il: 04/11/2019
Si comunica alle SS.LL. che domenica 24 novembre 2019 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e lunedì 25 novembre 2019 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 si svolgeranno le Elezioni dei membri componenti il Consiglio di Istituto, che è costituito da 19 membri così suddivisi:
• n. 8 rappresentanti del personale insegnante;
• n. 8 rappresentanti dei genitori degli alunni;
• n. 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario;
• il Dirigente Scolastico
Coloro che intendono presentarsi come candidati dovranno promuovere iniziative tendenti alla formazione di liste (organizzando riunioni con gli altri genitori a livello di plesso o d’Istituto, ecc.);
Ogni lista relativa al rinnovo del Consiglio di Istituto potrà avere fino a 16 candidati e dovrà essere presentata da almeno 20 genitori;
La presentazione delle liste dovrà essere fatta alla Commissione Elettorale di Istituto, presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo, entro sabato 9/11/19 alle ore 12:00.
Poiché la formazione e la presentazione di liste richiede una serie di adempimenti ben precisi, gli interessati possono documentarsi in materia rivolgendosi agli Uffici della segreteria.
Saranno istituiti i seguenti seggi elettorali, ubicati presso la scuola secondaria I grado “Moroello Malaspina” in via Palestro 43:
Seggio n° 1
- docenti e genitori degli alunni e delle alunne delle scuole dell’infanzia “Camponelli” e “La Salle” e della scuola secondaria di I grado “Moroello Malaspina”
- tutto il personale ATA
Seggio n° 2
- docenti e genitori degli alunni e delle alunne frequentanti le scuole primarie “Dante Alighieri” e “Giosuè Carducci”
I genitori si recheranno a votare presso il seggio della scuola frequentata dal proprio figlio. Ciascuno potrà dare due preferenze espresse con un segno di matita accanto al nominativo del candidato prestampato nella scheda.
I genitori con più figli frequentanti le scuole dell’Istituto Comprensivo, voteranno presso il seggio della scuola frequentata dal figlio di età inferiore.
N. protocollo: 63 - Data di emissione: 04/11/2019
Pubblicata il: 04/11/2019
 
Lunedì 11
Martedì 12
Mercoledì 13
Giovedì 14
15.00-16.00
I C --- II E II B
16.00-17.00
III C II A III E I B
17.00-18.00
III B III A I D II C
18.00-19.00 --- I A --- ---
 
Odg:
Con la sola presenza dei Docenti:
1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente;
2. Andamento educativo-didattico della classe e dei singoli alunni/e;
3. Approvazione programmazione curricolare, progetti;
4. Approvazione visite guidate e viaggi di istruzione;
5. Approvazione PEI e PDP;
6. Formulazione consiglio orientativo per le classi terze;
7. Varie ed eventuali.
Con i genitori: punti 2, 3 e 4 (ultimo quarto d’ora)
N. protocollo: 62 - Data di emissione: 04/11/2019
Pubblicata il: 04/11/2019
Si comunica che il giorno 11 novembre si terranno i consigli di interclasse (c/o i plessi di appartenenza) con il seguente orario:
- ore 16.15 solo insegnanti
- ore 17.15 insegnanti e rappresentanti dei genitori (punti 1, 2 e 4 o.d.g.)
Odg:
1. Andamento educativo-didattico della classe;
2. Programmazione curriculare, progetti, visite guidate e d'istruzione;
3. Approvazione PEI e PDP;
4. Varie ed eventuali.
N. protocollo: 61 - Data di emissione: 04/11/2019
Pubblicata il: 04/11/2019
Si comunica che l’Associazione Sindacale Feder. A.T.A. ha proclamato “lo sciopero del personale Ata per l’intera giornata del 27 Novembre 2019”, come da nota in allegato.
Il Docente, destinatario della presente, dovrà comunicare alle famiglie tramite gli alunni quanto segue: “Si comunica che a causa dello sciopero proclamato dall’ Associazione Sindacale in oggetto per la giornata di mercoledì 27 novembre, potrebbero verificarsi disservizi tali da non garantire l'assistenza agli alunni e il regolare svolgimento dell'attività scolastica, compreso il servizio mensa e il trasporto (per le classi interessate). I genitori dovranno accompagnare i figli a scuola e accertarsi della presenza del personale non scioperante”.
I genitori dovranno firmare la comunicazione per presa visione. Si pregano gli insegnanti di controllare l’avvenuta firma e, nel caso di riscontro negativo, provvedere ad avvertire la famiglia per altre vie. In osservanza delle regole e delle procedure fissate dall’art.1 della legge 12/6/90 n.146 ed alle norme pattizie definite per il comparto scuola, si invita il personale a dare comunicazione volontaria alla Presidenza circa l’adesione allo sciopero indetto.
Tutto il personale firmerà per presa visione la presente circolare dichiarando di essere quindi informato della proclamazione dello sciopero; potrà poi dichiarare la propria intenzione di aderire o non aderire allo sciopero.
In caso di adesione allo Sciopero di tutti i Collaboratori Scolastici non sarà garantita l’accoglienza degli alunni.
Si pregano i docenti e le docenti responsabili di plesso di far pervenire a questo ufficio l’elenco delle prese visioni sottoscritto da tutto il personale entro e non oltre le ore 11.00 del giorno 8 Novembre 2019.
N. protocollo: 60 - Data di emissione: 04/11/2019
Pubblicata il: 04/11/2019
Si comunica che l’Associazione Sindacale ANIEF ha proclamato “lo sciopero del personale docente, Ata ed educativo, a tempo indeterminato e tempo determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l’intera giornata del 12 Novembre 2019”.
Il docente destinatario della presente dovrà comunicare alle famiglie tramite gli alunni quanto segue: “Si comunica che a causa dello sciopero proclamato dall’Associazione Sindacale in oggetto per la giornata di Martedì 12 Novembre, potrebbero verificarsi disservizi tali da non garantire l'assistenza agli alunni e il regolare svolgimento dell'attività scolastica, compreso il servizio mensa e il trasporto (per le classi interessate). I genitori dovranno accompagnare i figli a scuola e accertarsi della presenza del personale non scioperante”.
I genitori dovranno firmare la comunicazione per presa visione. Si pregano gli insegnanti di controllare l’avvenuta firma e, nel caso di riscontro negativo, provvedere ad avvertire la famiglia per altre vie. In osservanza delle regole e delle procedure fissate dall’art.1 della legge 12/6/90 n.146 ed alle norme pattizie definite per il comparto scuola, si invita il personale a dare comunicazione volontaria alla Presidenza circa l’adesione allo sciopero indetto.
Tutto il personale firmerà la presente circolare ad attestazione di averla visionato e di essere quindi informato della proclamazione dello sciopero e potrà dichiarare la propria intenzione di aderire o non aderire allo sciopero.
In caso di adesione allo Sciopero di tutti i Collaboratori Scolastici non sarà garantita l’accoglienza degli alunni.
Si pregano gli insegnanti e le insegnanti responsabili di plesso di far pervenire a questo ufficio l’elenco delle prese visioni del personale entro e non oltre le ore 11.00 del giorno 8 Novembre 2019.
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 01/11/2019
Scuola aperta al "Malaspina"Si comunicano a tutti i bambini, a tutte le bambine e a tutte le famiglie interessate le date in cui le scuole del nostro Istituto rimarranno aperte per far conoscere la propria offerta didattica.
Si comincia martedì 5 novembre con le scuole primarie "Dante Alighieri" e "Giosuè Carducci" e le scuole dell'Infanzia "Camponelli" e "La Salle", che saranno aperte dalle 16.15 alle 18.15. Per chi non potesse essere presente martedì, le scuole apriranno nuovamente martedì 10 dicembre e martedì 14 gennaio, sempre nello stesso orario.
La scuola secondaria di I grado "Moroello Malaspina", invece, aprirà le porte nei giorni di sabato 16 novembre, sabato 14 dicembre e venerdì 10 gennaio, dalle 16.00 alle 18.00.
I docenti delle diverse scuole allestiranno laboratorî didattici (musicali, artistici, linguistici...) a cui i bambini e le bambine in visita potranno liberamente partecipare; sarà poi possibile esplorare i diversi ambienti delle scuole e porre domande agli insegnanti.
I collaboratori della Dirigente Scolastica e gli insegnanti presenti illustreranno ai genitori l'Offerta Formativa della nostra scuola.
Partecipate numerosi!
N. protocollo: 58 - Data di emissione: 31/10/2019
Pubblicata il: 31/10/2019
Si comunica, di seguito, il calendario dei Tavoli Orientativi organizzati nell'Aula Magna della nostra scuola e rivolti agli alunni delle classi terze, accompagnati dai docenti in orario:
Lunedì 4 novembre
ore 08.00 - 09.00
ore 09.00 - 10.00
ore 11.00 - 12.00
ore 12.00 - 13.00
Liceo Fermi
Liceo Fermi
Liceo Pascoli
Liceo Pascoli
classi III A - III B
classi III C - III E
classi III A - III B
classi III C - III E
Martedì 19 novembre
ore 08.00 - 09.00
ore 09.00 - 10.00
ore 11.00 - 12.00
ore 12.00 - 13.00
Istituti Meucci-Toniolo
Istituti Meucci-Toniolo
Liceo Rossi
Liceo Rossi
classi III A - III B
classi III C - III E
classi III A - III B
classi III C - III E
Mercoledì 27 novembre
ore 08.00 - 09.00
ore 09.00 - 10.00
ore 11.00 - 12.00
ore 12.00 - 13.00
Istituti Salvetti-Barsanti
Istituti Salvetti-Barsanti
Istituti Fiorillo-Einaudi
Istituti Fiorillo-Einaudi
classi III A - III B
classi III C - III E
classi III A - III B
classi III C - III E
Giovedì 5 dicembre
ore 08.00 - 09.00
ore 09.00 - 10.00
ore 11.00 - 12.00
ore 12.00 - 13.00
Istituto Alberghiero
Istituto Alberghiero
Istituti Zaccagna-Galilei
Istituti Zaccagna-Galilei
classi III A - III B
classi III C - III E
classi III A - III B
classi III C - III E
Venerdì 13 dicembre
ore 08.00 - 09.00
ore 09.00 - 10.00
Istituti Palma-Tacca
Istituti Palma-Tacca
classi III A - III B
classi III C - III E
Da trascrivere sul registro di classe delle classi terze
N. protocollo: 57 - Data di emissione: 31/10/2019
Pubblicata il: 31/10/2019
Le organizzazioni sindacali hanno comunicato la convocazione di un’Assemblea Sindacale Territoriale per il giorno 08/11/2019, dalle ore 8:00 alle ore 11:00 presso l’I.C. “Don Milani” di Massa, come da comunicazione allegata.
Il personale intenzionato a partecipare all’assemblea dovrà firmare l’elenco allegato (indicando sì o no); tale dichiarazione fa fede per il computo del monte ore ed è irrevocabile.
Ai termini di legge il tempo di andata e ritorno dall’assemblea è conteggiato nelle tre ore; pertanto il servizio del personale che aderirà all’assemblea, riprenderà alle ore 11.
I docenti responsabili di plesso sono pregati di restituire in segreteria il foglio di adesione o non adesione entro martedì 06/11/2019, per consentire alla scuola la migliore organizzazione del servizio.

Pagine

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451