Festa dello sport alla Malaspina

Giornata di sport al campo scuola comunale per i ragazzi e le ragazze della Malaspina

Grande successo della Giornata dello Sport ideata e organizzata dalla Scuola secondaria di primo grado “Moroello Malaspina” presso il Campo scuola con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale, del Centro UISP Massa lo scorso 29 maggio.
Per tutto l’arco della mattina le alunne e gli alunni della Malaspina si sono confrontati in diverse discipline dell’atletica leggera, dalla corsa sui 60 metri, al salto in lungo, al lancio con il vortex, divisi tra maschi e femmine e per ordine di classe. La giornata di festa si è svolta all’insegna dello sport inteso come strumento di inclusione, stimolo alla partecipazione e promozione di tutti i talenti. Anche le famiglie hanno partecipato dalle gradinate facendo il tifo per i giovani atleti. Hanno presenziato oltre alla dirigente scolastica professoressa Carmen Menchini, che ha fortemente voluto l’iniziativa, il dottor Vincenzo Genovese dell’UST Massa CarraraGiorgio Berti, presidente UISP Massa, il signor Ernesto Lunardini delegato provinciale della FIDAL che ha istruito i ragazzi sulle modalità per affrontare le diverse tipologie di gare e si è volontariamente prestato quale starter.
L’organizzazione ha visto impegnati circa 220 alunni e tutto il personale docente ATA.
Un ringraziamento anche a Fonteviva che ha garantito la fornitura di acqua minerale.