Due poliziotte maestre per un giorno all’infanzia “La Salle”

Due poliziotte "maestre per un giorno" alla scuola dell'infanzia "La Salle"

Una lezione speciale negli ultimi giorni dell’anno per gli alunni della Scuola dell’Infanzia “La Salle” dove le due agenti di polizia Alessandra e Rachele della Questura di Massa sono state accolte dai bambini e dalle bambine della nostra scuola.
L’incontro era stato programmato nell’ambito del progetto di plesso “Maestro per un giorno”, finalizzato ad avvicinare il mondo dei “grandi” a quello dei bambini.
Gli alunni sono saliti a bordo della volante azzurra, rimanendo affascinati dalle luci dei lampeggianti blu e soprattutto dal suono della sirena azionata su loro richiesta. Molto apprezzata dagli alunni anche la chiamata radio con la centrale operativa durante la quale è avvenuto uno scambio di saluti reciproco.
Il rispetto degli altri attraverso l’osservanza delle regole è stato il tema centrale dell’incontro.
Le insegnanti del plesso “La Salle” ringraziano il corpo di Polizia di Massa, ed in particolare le due agenti di polizia che hanno intrattenuto i bambini con dolcezza e professionalità.