Informazioni in merito allo svolgimento dell’Esame di Stato

Circolare n°:
Data di emissione:
07/06/2019
Ai Genitori degli Alunni
Agli Alunni
Ai coordinatori
delle classi terze
Oggetto: Informazioni in merito allo svolgimento dell’Esame di Stato
Si comunica che gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado che devono sostenere l’Esame di Stato devono attenersi alle seguenti disposizioni:
    • per lo svolgimento degli scritti, devono essere presenti nella sede dell’esame alle ore 07.50, salvo diversa comunicazione della Commissione;
    • devono presentarsi senza cellulare o consegnarlo spento alla Commissione prima della prova: è infatti assolutamente vietato tenere con sé telefoni cellulari durante lo svolgimento delle prove d’esame;
    • per lo svolgimento della prova di Italiano (durata 4 ore) è ammesso l’uso del vocabolario;
    • per lo svolgimento della prova di matematica (durata 3 ore) è ammesso l’uso della calcolatrice;
    • per lo svolgimento delle prove di lingua straniera (durata 2 ore per lingua) è ammesso l’uso del vocabolario;
    • per gli alunni aventi diritto è ammesso l’uso di strumenti compensativi;
    • devono essere presenti per sostenere il colloquio orale all’orario indicato sul calendario ufficiale che verrà esposto;
    • i genitori devono assumersi la responsabilità della vigilanza sul proprio figlio dopo che lo stesso è uscito dalla Scuola, al termine della prova (non è possibile lasciare l’aula d’esame prima che sia trascorsa la metà della durata massima di ciascuna prova).
Si comunica il calendario delle prove scritte e si invitano gli alunni a presentarsi alle ore 8.00 :
- ITALIANO, sabato 15 giugno, 08.00 – 12.00
- LINGUE, lunedì 17 giugno, 08.00 – 12.00
- MATEMATICA, martedì 18 giugno, 08.00 – 11.00
I sottoscritti ___________________ e ___________________, genitori dell’alunno/a________________________________ della classe III ____ del plesso _________________ dichiarano di aver preso visione della circolare riguardante lo svolgimento dell’Esame di Stato ed in particolare di assumere la responsabilità della vigilanza del proprio figlio dopo che lo stesso è uscito dalla Scuola al termine di ogni prova scritta.
Massa,____________________
Firme di presa visione: _________________, _________________
Dott.ssa Marilena Conti
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3,