Indicazioni in vista degli scrutini - Scuola secondaria di I grado

Al sito web
Oggetto: Indicazioni in vista degli scrutini - Scuola secondaria di I grado
1. Per tutti i docenti
- Tutti i docenti sono invitati a compilare entro l’8 giugno la proposta di voto delle singole discipline per il SECONDO QUADRIMESTRE sul registro elettronico Argo:
SCRUTINI►CARICAMENTO VOTI►PROPOSTE DI VOTO SCRUTINIO FINALE
(Attenzione: lavorare solo su proposte di voto!)
- Se fosse necessario, è possibile visualizzare il voto del PRIMO QUADRIMESTRE:
SCRUTINI►CARICAMENTO VOTI►PRIMO QUADRIMESTRE
- Prima dello scrutinio deve essere consegnata la Relazione Disciplinare (modelli sul sito della scuola in Modulistica Riservata); dovrà essere inviata tramite il sito della scuola (“Invio Programmazioni/Relazioni disciplinari e di classe”), possibilmente in formato PDF.
2. Per i coordinatori delle classi prime e seconde
- I coordinatori delle classi prime e seconde dovranno compilare la sezione sul livello globale di maturazione e sul comportamento prima dello scrutinio (rammentandosi di non eseguire l’operazione di blocco).
- GIUDIZI►RILEVAZIONE DEI PROGRESSI►VALUTAZIONE FINALE
- GIUDIZI►GIUDIZIO DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO►SCRUTINIO FINALE
Anche in questo caso nella sezione GIUDIZI sono visualizzabili i dati del PRIMO QUADRIMESTRE (I PERIODO INTERMEDIO in rilevazione dei progressi, I PERIODO INTERMEDIO per i comportamenti).
- Prima dello scrutinio il coordinatore dovrà consegnare la Relazione Finale di Classe (modelli sul sito della scuola in Modulistica Riservata); dovrà essere inviata tramite il sito della scuola (“Invio Programmazioni/Relazioni disciplinari e di classe”), possibilmente in formato PDF;
In sede di scrutinio dovranno:
- Importare voti da proposta di voto
- Bloccare i voti e i giudizi
3. Per i coordinatori delle classi terze
- I coordinatori delle classi terze dovranno compilare la sezione sulle competenze, sul livello globale di maturazione e sul comportamento prima dello scrutinio (rammentandosi di non eseguire l’operazione di blocco).
- GIUDIZI►NUOVA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE►GIUDIZIO FINALE
(Nota: la certificazione delle competenze deve essere compilata in tutte le sue parti, compreso il Consiglio Orientativo)
- GIUDIZI►RILEVAZIONE DEI PROGRESSI►VALUTAZIONE FINALE
- GIUDIZI►GIUDIZIO DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO►SCRUTINIO FINALE
- Prima dello scrutinio il coordinatore dovrà consegnare la Relazione Finale Triennale di Classe (il modello è presente sul sito della scuola in Modulistica Riservata); dovrà essere inviata tramite il sito della scuola (“Invio Programmazioni/Relazioni disciplinari e di classe”), possibilmente in formato PDF.
- In sede di scrutinio:
- Si importano voti dalle proposte e si compila il tabellone in tutte le sue parti;
- Si bloccano giudizi e certificazione competenze.
Prof.ssa Marcella Bertocchi
Icona del PDF2020-2021-circolare-n229.pdf227.27 KB