Contributo volontario e assicurazione alunni A.S. 2021-2022

Circolare n°:
Data di emissione:
16/07/2021
Alle famiglie degli alunni e delle alunne
Al Personale Docente e ATA
Ai sito web
Oggetto: Contributo volontario e assicurazione alunni A.S. 2021-2022
Si comunica che il Consiglio d’Istituto nella seduta del 10/02/2021 ha deliberato l’importo di € 20 come contributo volontario. Per l’assicurazione infortuni e responsabilità civile degli alunni è prevista una quota di € 5. Il contributo volontario sarà utilizzato come segue:
- Scuole dell’Infanzia “Camponelli” e “La Salle”
€ 20: ampliamento dell’offerta formativa e innovazione tecnologica
- Scuole Primarie “Dante Alighieri” e “Giosuè Carducci” e Scuola Secondaria di I grado “Malaspina”
€ 20: diario scolastico, ampliamento dell’offerta formativa e innovazione tecnologica
COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO tramite il portale Argo Pagonline
A partire dal 30/06/2020 tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA. Non possono essere accettate forme diverse di pagamento.
Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo sicurezza, affidabilità, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza dei costi di commissione.
Per facilitare l’accesso a questo sistema di pagamento da parte delle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizza un software denominato “Pagonline” che consente in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti a vario titolo alla scuola. Le famiglie degli alunni per effettuare il pagamento dei contributi dovranno accedere al portale Argo – Scuola Next utilizzando le credenziali che la segreteria ha inviato per posta elettronica.
Nella sezione TASSE si possono visualizzare tutti gli avvisi telematici, effettuare il versamento e scaricare la ricevuta.
Il pagamento può essere immediato oppure differito, stampando l’avviso e pagando successivamente presso i PSP abilitati (posta, banca, tabaccheria etc.).
Si allega alla presente una breve guida esplicativa delle modalità di esecuzione del pagamento.
La scadenza prevista per il versamento del contributo relativo all’anno scolastico 2021/2022 è il giorno 09/08/2021.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Prof.ssa Marcella Bertocchi