Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Informazioni utili e notizie dalla Scuola dell'Infanzia "La Salle"

Scuola dell'Infanzia "La Salle"
Via Giovanni Battista La Salle 1 - 54100 - Massa (MS)

Tel.: +39 0585 489797 - Fax: +39 0585 488688 - e-mail: msic81800c@istruzione.it



Pubblicata il: 13/01/2020
Si comunicano le date per effettuare la prima prova di evacuazione annuale sui plessi e contestuale sopralluogo.
Nello specifico:
- mercoledì 15 gennaio 2020 a partire dalle ore 9,30 circa dalla Secondaria Malaspina, a seguire gli altri plessi.
Si effettuerà la simulazione antisismica che avverrà nel seguente modo:
1. Al suono dei tre squilli intermittenti brevi di tromba da stadio, che simuleranno le scosse, portarsi sotto i banchi, sotto le cattedre o in posizione protetta;
2. Rimanere in posizione protetta fino a che non si sente un suono prolungato;
3. Al suono prolungato uscire dalla struttura e portarsi nei punti di raccolta esterni.
I PREPOSTI DI OGNI PLESSO DEVONO:
a) Assicurarsi che i nuovi docenti siano stati informati delle procedure da seguire, delle uscite di emergenza e dei punti di raccolta relativi al plesso di servizio;
b) Assicurarsi che tutti siano informati delle prove, dei percorsi di esodo da seguire e dei punti di raccolta da raggiungere;
c) Verificare la presenza di tromba da stadio funzionante;
d) Verificare la presenza di moduli di evacuazione a disposizione degli insegnanti.
Pubblicata il: 12/01/2020
Prevenzione visiva precoceIl nostro Istituto aderisce all'iniziativa di screening visivi in età prescolare, voluta dal Rotary Club Carrara e Massa in collaborazione con l'Azienda USL Toscana nord ovest, i Comuni di Massa e di Carrara, la IAPB Toscana onlus e la sezione territoriale di Massa-Carrara dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
Scopo dell'iniziativa, destinata ai bambini più piccoli del nostro Istituto, è quello di diagnosticare e prevenire l'ambliopia, il cosiddetto "occhio pigro".
Dalla nascita e fino a circa i 5-6 anni è necessario che ci sia una corretta stimolazione dell'apparato visivo: se tra i due occhi uno vede bene, mentre l'altro vede meno, il cervello tende ad ignorare le immagini pervenute da quest'ultimo e ad usufruire sempre più delle immagini migliori. Questo processo di inibizione può portare ad una diminuzione visiva più o meno grave ma sicuramente permanente e che, a sviluppo conclamato, non può essere più corretta in alcuna maniera. L'occhio pigro non dà generalmente alcuna sintomatologia: bambini, genitori ed insegnanti difficilmente si accorgono di tale patologia. Spesso la diagnosi viene posta in età avanzata quando la situazione è irreversibile. La più importante metodica per la diagnosi è la classica misurazione della vista. L'occhio pigro può essere curato fino ai 12-14 anni di età, ma è bene comunque ricordarsi che più precoce è la diagnosi, migliore e duraturo può essere il recupero funzionale.
Maggiori informazioni e i moduli per l'adesione saranno forniti in seguito.
Pubblicata il: 09/01/2020
Dal 7 al 31 gennaio i genitori sono chiamati a iscrivere i bambini e le bambine che a settembre inizieranno il loro percorso scolastico nelle classi prime dei diversi ordini di istruzione. 
Per questo motivo le scuole del comprensivo "Malaspina" apriranno le loro porte alle famiglie interessate.
Venerdì 10 gennaio, dalle 16.00 alle 18.00, tocca alla scuola secondaria di primo grado “Moroello Malaspina”.
Nell’attesa che venga allestita la nuova aula per l’apprendimento innovativo, che verrà finanziata con 20.000 euro dal Ministero dell’Istruzione e che sarà pienamente operativa a partire da settembre, venerdì gli insegnanti e le insegnanti della scuola, mostreranno ai genitori interessati gli altri ambienti già operativi della scuola. Tra questi spiccano il laboratorio scientifico, con il microscopio collegato al monitor, le apparecchiature per gli esperimenti e per le simulazioni, ma anche il terrario contenente una famiglia di insetti stecco; l’aula di informatica, con lavagna interattiva e 23 postazioni dotate di connessione a internet veloce (fibra FTTH) e protetta; la biblioteca, il cui catalogo on line è interamente accessibile dal portale dell’Istituto; l’aula di lingue, con 24 postazioni dotate di cuffie per l’ascolto; la palestra.
Mentre la dirigente scolastica presenterà in aula magna il Piano dell’Offerta Formativa, nelle diverse aule didattiche – tutte dotate di lavagna interattiva o televisore e di connessione protetta a internet – i bambini e le bambine in visita potranno partecipare alle attività laboratoriali predisposte dai docenti con la collaborazione degli studenti e delle studentesse della scuola.
Martedì 14 gennaio, invece, dalle 16.15 alle 18.15, sarà il turno delle scuole dell’infanzia “Camponelli” e “La Salle” e delle scuole primarie “Giosuè Carducci” e “Dante Alighieri”.
Vi aspettiamo numerosi!
Pubblicata il: 08/01/2020
Orario della segreteriaPer i genitori che volessero iscrivere i propri figli o le proprie figlie alle scuole dell'infanzia Camponelli o La Salle, oppure alle scuole primarie Dante Alighieri o Giosuè Carducci o ancora alla scuola secondaria di primo grado Moroello Malaspina direttamente presso gli sportelli di segreteria della nostra scuola, si comunica il calendario e l'orario di aperture straordinari della medesima:
- tutte le mattine, da lunedì a venerdì, dalle 11.00 alle 12.30;
- martedì e giovedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30;
- sabato mattina, dalle 9.00 alle 12.30.
Per procedere all'iscrizione sono sufficienti, oltre ai dati anagrafici del minore, anche i dati anagrafici e i dati di contatto (indirizzo email, numero di cellulare) dei genitori (possibilmente di entrambi).
Pubblicata il: 07/01/2020
Iscrizioni 2019-2020Dalle ore 8.00 di oggi, martedì 7 gennaio alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado.
Per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado i genitori possono effettuare l'iscrizione on line; per le scuole dell'infanzia, occorrerà riempire l'apposito modulo cartaceo.
Modalità di iscrizione per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado
Una volta effettuata la registrazione, sarà possibile entrare nell'applicazione cliccando sul bottone "Accedi al servizio" e digitando le proprie credenziali.
Dopo essere entrati nell'applicazione, basterà cliccare sulla voce "Presenta una nuova domanda di iscrizione" ed inserire il codice identificativo della scuola.
Per chi intendesse iscrivere il proprio figlio o la propria figlia alla nostra scuola, questi sono i codici identificativi:
- Scuola Primaria "Dante Alighieri" di via La Salle: MSEE81807R
- Scuola Primaria "Giosuè Carducci" di via Marina Vecchia, località Poggioletto: MSEE81808T
- Scuola Secondaria di I grado "Moroello Malaspina" di via Palestro: MSMM81801D
Il modello di domanda on line è composto da due sezioni:
- nella prima (obbligatoria) viene richiesto di inserire i dati anagrafici dell'alunno e altre informazioni necessarie per l'iscrizione;
- nella seconda (facoltativa) vengono richieste informazioni di specifico interesse della scuola prescelta.
Una volta inserite le informazioni richieste, la domanda potrà essere visualizzata per controllarne la correttezza. A questo punto, il modulo potrà essere inoltrato on line alla scuola, cliccando sul pulsante "Invia la domanda".
La domanda, una volta inviata alla scuola, non potrà più essere modificata. Se occorresse apportare delle modifiche, sarà necessario contattare la scuola destinataria della domanda che potrà restituirla, sempre attraverso il portale. In caso di problemi sarà possibile contattare la scuola di destinazione che fornirà il proprio aiuto anche compilando la domanda on line per conto delle famiglie.
Per il nostro Istituto, basterà contattare la segreteria.
La domanda inoltrata arriverà alla scuola prescelta. Il sistema restituirà automaticamente una ricevuta di conferma d'invio della domanda. Una copia della ricevuta sarà inviata anche alla casella di posta elettronica indicata.
La scuola di destinazione, presa in carico la domanda, alla chiusur delle iscrizioni confermerà l'accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizzerà ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.
La famiglia riceverà via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.
Lo stato della domanda può essere:
- Inoltrata, ovvero è stata recapitata alla prima scuola scelta, che, dopo la chiusura delle iscrizioni, inizierà a valutarla insieme a tutte le altre domande pervenute;
- Accettata, quando la domanda è accolta dalla scuola destinataria dell'iscrizione;
- Smistata, quando (in caso d'indisponibilità di posti o in assenza dei requisiti indicati nei criteri di accoglimento delle domande) viene inoltrata alla scuola indicata dalla famiglia come soluzione alternativa;
- Restituita alla famiglia (solo durante il periodo delle iscrizioni), quando la scuola restituisce alla famiglia la domanda già inoltrata (o su richiesta della famiglia stessa o su iniziativa della scuola) per integrare alcune informazioni mancanti. Una domanda restituita, dopo le modifiche, deve essere nuovamente inoltrata.
Tutte le variazioni di stato della domanda saranno notificate via e-mail agli indirizzi forniti nella procedura di registrazione.
L'iter della domanda potrà essere seguito anche attraverso il servizio di "Iscrizioni on line" cliccando sulla voce "Visualizza Situazione Domande".
È anche possibile presentare domanda di iscrizione direttamente presso la segreteria della nostra scuola, negli orari di apertura della stessa.

Buona scelta!

Pubblicata il: 27/12/2019
Iscrizioni onlineSi ricorda ai genitori interessati all'iscrizione dei propri figli alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado che a partire da stamani alle ore 9.00 è possibile procedere alla registrazione al portale https://iscrizioni.istruzione.it/.
La registrazione è necessaria per tutti coloro che non dispongono di un'identità SPID o di credenziali Polis e può essere effettuata da oggi fino al termine delle iscrizioni.
Nella pagina di registrazione, occorre seguire un breve percorso:
- prima viene chiesto di inserire il proprio codice fiscale e di selezionare la casella di sicurezza "Non sono un robot";
- nel passaggio successivo viene chiesto di compilare una scheda con i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail (da digitare due volte per sicurezza).
Una volta completata la scheda, è possibile visualizzare il riepilogo dei dati inseriti: se i dati sono corretti, si deve selezionare "conferma i tuoi dati" per completare la registrazione; altrimenti cliccare su "torna indietro" per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie.
Successivamente si riceve una e-mail all'indirizzo che è stato indicato, in cui è riportato un link sul quale si dovrà cliccare per confermare la registrazione.
A questo punto, verrà inviata una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio "Iscrizioni on line".
Al primo accesso al servizio viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail.
La password modificata deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.
Sempre al primo accesso, l'applicazione chiede anche di confermare o integrare i dati di registrazione (abilitazione al servizio). Una volta inseriti e confermati i dati è possibile procedere con l'iscrizione, che sarà disponibile allo stesso indirizzo dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019.
Pubblicata il: 28/11/2019
Si comunica che martedì 10 dicembre 2019 le Scuole dell’Infanzia “Camponelli” e “La Salle” e le Scuole Primarie “Dante Alighieri” e “Giosuè Carducci” apriranno le proprie porte dalle 16.15 alle 18.15 per la seconda giornata di "scuola aperta".
Si comunica, inoltre, che nel mese di gennaio è prevista un’ulteriore apertura della Scuola.
Pubblicata il: 28/11/2019
Si comunica che la scuola secondaria di I grado “Moroello Malaspina” aprirà le proprie porte dalle 16.00 alle 18.00 per la seconda giornata di "scuola aperta" in vista delle iscrizioni all'anno scolastico 2020-2021, per illustrare ai genitori il Piano dell’Offerta Formativa e far visitare i locali dell’edificio scolastico.
Si comunica, inoltre, che nel mese di gennaio è prevista un’ulteriore apertura della Scuola.
Pubblicata il: 28/11/2019
Si comunica che martedì 5 dicembre 2019 si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori, dalle ore 16.15 alle ore 18.15, nei relativi plessi di appartenenza.
Pubblicata il: 07/11/2019
Chiusura scuoleSi comunica che con ordinanza sindacale n° 141 del 7 novembre 2019, il Sindaco di Massa, a causa dell'allerta meteo, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nell'intero territorio comunale per l'intera giornata di venerdì 8 novembre 2019.
Le scuole riapriranno, salvo diversa indicazione, il giorno sabato 9 novembre (Malaspina, tempo prolungato) e lunedì 11 novembre (Malaspina, tempo normale; Dante Alighieri; Giosuè Carducci; Camponelli; La Salle).
Pubblicata il: 01/11/2019
Scuola aperta al "Malaspina"Si comunicano a tutti i bambini, a tutte le bambine e a tutte le famiglie interessate le date in cui le scuole del nostro Istituto rimarranno aperte per far conoscere la propria offerta didattica.
Si comincia martedì 5 novembre con le scuole primarie "Dante Alighieri" e "Giosuè Carducci" e le scuole dell'Infanzia "Camponelli" e "La Salle", che saranno aperte dalle 16.15 alle 18.15. Per chi non potesse essere presente martedì, le scuole apriranno nuovamente martedì 10 dicembre e martedì 14 gennaio, sempre nello stesso orario.
La scuola secondaria di I grado "Moroello Malaspina", invece, aprirà le porte nei giorni di sabato 16 novembre, sabato 14 dicembre e venerdì 10 gennaio, dalle 16.00 alle 18.00.
I docenti delle diverse scuole allestiranno laboratorî didattici (musicali, artistici, linguistici...) a cui i bambini e le bambine in visita potranno liberamente partecipare; sarà poi possibile esplorare i diversi ambienti delle scuole e porre domande agli insegnanti.
I collaboratori della Dirigente Scolastica e gli insegnanti presenti illustreranno ai genitori l'Offerta Formativa della nostra scuola.
Partecipate numerosi!
Pubblicata il: 29/10/2019
Si comunica che, come da Delibera del Consiglio di Istituto del 20/10/2019, le lezioni saranno sospese sabato 2 novembre.
Inoltre, sulla base del Piano delle chiusure prefestive, saranno chiusi anche gli uffici di Segreteria.
Pubblicata il: 29/10/2019
È convocato per il giorno giovedì 31 Ottobre il Consiglio di Intersezione dalle ore 16:15 alle ore 18:15 con la seguente modalità:
- dalle ore 16:15 alle ore 17:15 solo insegnanti
- dalle ore 17:15 alle ore 18:15 con la partecipazione dei rappresentanti.
Pubblicata il: 15/10/2019
Lettura libera alla Malaspina-Staffetti!#ioleggoperchéLe scuole del nostro Istituto aderiscono all'iniziativa #ioleggoperché 2019: una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche organizzata dall'Associazione Italiana Editori.
Da sabato 19 a domenica 27 ottobre, tutte le famiglie che volessero partecipare, potranno recarsi presso una delle tre librerie gemellate con la nostra scuola e acquistare un volume da regalare alle biblioteche scolastiche delle scuole dell'infanzia "Camponelli" o "La Salle", delle scuole primarie "Dante Alighieri" o "Giosuè Carducci" oppure della scuola secondaria "Moroello Malaspina".
Le due librerie gemellate con la nostra scuola sono:
- Ali di Carta, in piazza Aranci 33 (tel. 0585 810403)
- Libri in Armonia, in via Pacinotti 16 (tel. 0585 44962)
L'Associazione Italiana Editori contribuirà all'iniziativa donando fino a 100.000 libri alle biblioteche scolastiche di tutte le scuole aderenti.
Regaliamo un libro alla scuola, ampliamo le collezioni di libri delle nostre scuole e, con quelle, anche la fantasia dei nostri studenti!
Appuntamento in libreria dal 19 al 27 ottobre.
Pubblicata il: 14/10/2019
Si comunica che le elezioni dei Genitori per il Consiglio di Intersezione (Scuole dell’Infanzia), per il Consiglio di interclasse (Scuole Primarie), per il Consiglio di Classe (Scuola Secondaria di I grado) avranno luogo nel seguente giorno:
Martedì 22 Ottobre 2019 dalle 16.15
 
CRITERI E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
1. ASSEMBLEA (CON IL SEGUENTE O.D.G.)
a) presentazione dell’offerta formativa
b) accordi con le famiglie per linee ed impegni educativi coerenti
c) individuazione dei Genitori candidati
e) individuazione dei Genitori componenti il seggio
f) consegna ai componenti il seggio del materiale necessario per le successive operazioni.
Presiedono le assemblee:
- Un Insegnante di sezione/classe nella Scuola dell’Infanzia e Primaria
- Il Coordinatore di classe nella scuola Secondaria di I grado.
L’assemblea, prima del termine, designerà i componenti del seggio; quindi, l’insegnante che ha presieduto verbalizzerà le attività svolte fino a quel momento.
Orario assemblea: dalle ore 16,15 alle ore 17,15
 
2. COSTITUZIONE DEL SEGGIO
a) il seggio è composto da un Presidente e da due scrutatori individuati tra i Genitori della Classe (in caso di esiguo numero di Genitori si può costituire un seggio unico per più classi ai sensi dell’art. 22 comma 6 dell’O.M. 15 luglio 1991 n. 215.).
Al termine dell’assemblea dovrà essere verificata la costituzione del seggio elettorale per ogni classe. Nella eventualità che gli elettori di una o più classi siano presenti in numero esiguo, è consentito far votare gli elettori predetti presso il seggio di un’altra classe nella quale, a tal fine, deve essere trasferito l’elenco degli elettori della classe e l’urna elettorale.
Gli insegnanti sono pregati di provvedere all’allestimento dell’urna per la propria classe o sezione
 
3. VOTAZIONI
a) Ciascun elettore può votare la metà dei membri da eleggere se gli eligendi sono in numero superiore a uno (1 preferenza nella scuola primaria e dell’Infanzia, 2 preferenze nella scuola secondaria);
b) l’elettorato passivo (candidati) è composto da tutti i Genitori della Classe (sarebbe auspicabile poter disporre anticipatamente delle candidature);
c) l’elettorato attivo (votanti) è composto da tutti i Genitori della Classe.
Le operazioni di voto saranno verbalizzate su apposito stampato dal Presidente del seggio. Il verbale e le schede verranno consegnati al personale scolastico, al termine delle operazioni di scrutinio dal Presidente del seggio o da un suo delegato. Si ricorda che la partecipazione all’assemblea di classe e alle operazioni di voto è prevista per entrambi i genitori.
Orario votazioni: dalle ore 17,15 alle ore 19,15
 
4. SPOGLIO
Concluse le operazioni di voto si procederà a chiusura del seggio e allo spoglio dei voti. Se prima dell’ora fissata per la chiusura dei seggi tutti i genitori della classe o sezione avranno votato, il seggio potrà chiudersi in anticipo.
Orario spoglio: dalle ore 19,15 alle ore 19,45
Devono essere eletti:
Per la Scuola dell’Infanzia: n° 1 Genitore per ogni sezione
Per la Scuola Primaria: n° 1 Genitore per ogni classe
Per la Scuola Secondaria di I Grado: n° 4 Genitori per ogni classe
Si confida in un’ampia partecipazione dei genitori.
Gli insegnanti sono pregati di portare a conoscenza dei genitori degli alunni quanto sopra.
 
ALLEGATO: VERBALE
Pubblicata il: 09/10/2019
Si comunica che il servizio pre-scuola per il presente anno scolastico inizierà Giovedì 10 ottobre per gli alunni che ne abbiano fatto richiesta.
Gli alunni saranno accolti a scuola a partire dalle ore 7:50.
Pubblicata il: 27/09/2019
Avviso per i genitoriSi comunica che i genitori degli alunni delle scuole dell'infanzia "Camponelli" e "La Salle" e delle scuole primarie "Dante Alighieri" e "Giosuè Carducci" che intendono usufruire del servizio pre-scuola dovranno presentare domanda utilizzando il seguente modulo:
Il servizio verrà presumibilmente attivato entro la seconda settimana di ottobre e consentirà l’ingresso anticipato degli alunni alle ore 7.50.
Si pregano i signori genitori di riconsegnare Il modello debitamente compilato entro sabato 5 ottobre.
Pubblicata il: 26/09/2019
Contributo volontarioIl Consiglio di Istituto della nostra scuola ha deliberato l'articolazione del Contributo Scolastico per l’a.s. 2019-2020.
1. SCUOLA SECONDARIA I GRADO “MOROELLO MALASPINA”
[QUOTA OBBLIGATORIA]
    • Assicurazione R.C. ed Infortuni: € 7,50 per ogni alunno iscritto
    • Diario scolastico: € 3,50 per ogni alunno iscritto
[QUOTA VOLONTARIA]
    • Contributo Scolastico per l’ampliamento dell’Offerta Formativa/Innovazione Tecnologica:
        ◦ € 24,00 nel caso di 1 figlio iscritto
        ◦ € 19,00 per ogni alunno iscritto, nel caso di 2 figli iscritti nelle scuole dell’I.C. “Malaspina”
        ◦ € 14,00 per ogni alunno iscritto, nel caso di 3 figli iscritti nelle scuole dell’I.C. “Malaspina”
2. SCUOLA PRIMARIA “DANTE ALIGHIERI” E “GIOSUÈ CARDUCCI”; SCUOLA DELL’INFANZIA “CAMPONELLI” E “LA SALLE”
[QUOTA OBBLIGATORIA]
    • Assicurazione R.C. ed Infortuni: € 7,50 per ogni alunno iscritto
[QUOTA VOLONTARIA]
    • Contributo Scolastico per l’ampliamento dell’Offerta Formativa/Innovazione Tecnologica:
        ◦ € 12,50 nel caso di 1 figlio iscritto
        ◦ € 10,00 per ogni alunno iscritto, nel caso di 2 figli iscritti nelle scuole dell’I.C. “Malaspina”
        ◦ € 7,50 per ogni alunno iscritto, nel caso di 3 figli iscritti nelle scuole dell’I.C. “Malaspina”
IL CONTRIBUTO DEVE ESSERE VERSATO ENTRO SABATO 26 OTTOBRE 2019 MEDIANTE UN UNICO PAGAMENTO in uno dei seguenti modi:
- utilizzando il conto corrente bancario IBAN IT93I0103013600000003160383 intestato a I.C. “Malaspina” e specificando nella causale, per ogni alunno iscritto, il nominativo, la classe e la scuola frequentata (l’operazione prevede il pagamento di un contributo se previsto dalla banca di chi effettua il versamento);
- effettuando un versamento diretto presso lo sportello di Tesoreria della filiale di Massa Centro del Monte dei Paschi di Siena in piazza Aranci a Massa, specificando nella causale, per ogni alunno iscritto, il nominativo, la classe e la scuola frequentata (l’operazione è senza spese aggiuntive per gli utenti).
Nella causale del versamento, oltre ai dati identificativi degli alunni, dovranno essere indicate le finalità del versamento:
- "Assicurazione RC e infortunio"
- "Diario scolastico"
- "Erogazione liberale per l'innovazione tecnologica e l'ampliamento dell'offerta formativa"
Si ricorda che le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, finalizzate all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento dell'offerta formativa sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%.

Esempi
- 1 alunno iscritto presso la scuola secondaria “Moroello Malaspina”:
quota obbligatoria €11,00 + quota volontaria €24,00 = €35,00
- 1 alunno iscritto presso la scuola primaria “Dante Alighieri”/“Giosuè Carducci” OPPURE presso la scuola dell’infanzia “Camponelli”/“La Salle”:
quota obbligatoria €7,50 + quota volontaria €12,50 = €20,00
- 2 alunni iscritti presso la scuola secondaria “Moroello Malaspina”:
quota obbligatoria (€11,00×2=) €22,00 + quota volontaria 2 iscritti (€19,00×2=) €38,00 = €60,00
- 2 alunni iscritti presso la scuola primaria “Dante Alighieri”/“Giosuè Carducci” OPPURE presso la scuola dell’infanzia “Camponelli”/“La Salle”:
quota obbligatoria (€7,50×2=) €15,00 + quota volontaria 2 iscritti (€10,00×2=) €20,00 = €35,00
- 1 alunno iscritto presso la scuola primaria “Dante Alighieri”/“Giosuè Carducci” OPPURE presso la scuola dell’infanzia “Camponelli”/“La Salle” E 1 alunno iscritto presso la scuola secondaria “Moroello Malaspina”:
quota obbligatoria (€7,50+€11,00=) €18,50 + quota volontaria 2 iscritti (€10,00+€19,00=) €29,00 = € 47,50
- 2 alunni iscritti presso la scuola primaria “Dante Alighieri”/“Giosuè Carducci” OPPURE presso la scuola dell’infanzia “Camponelli”/“La Salle” E 1 alunno iscritto presso la scuola secondaria “Moroello Malaspina”:
quota obbligatoria ((€7,50×2)+€11,00=) €26,00 + quota volontaria 3 iscritti ((€7,50×2)+€14,00=) €29,00 = € 55,00
Pubblicata il: 25/09/2019
Si comunica che i genitori che intendono usufruire del servizio pre-scuola dovranno presentare domanda utilizzando il modulo allegato alla presente. Il servizio verrà presumibilmente attivato entro la seconda settimana di ottobre e consentirà l’ingresso anticipato degli alunni alle ore 7.50.
Allegati

Pagine

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451