Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICA DAL 5 AL 15 MARZO

Avviso sospensione attività didattica
Il 4 marzo il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina hanno annunciato un prossimo Decreto relativo, tra l'altro, alla sospensione in tutta Italia delle attività didattiche negli istituti scolastici e nelle università dal 5 al 15 marzo.
Il Governo sta elaborando ulteriori misure, di prossima approvazione, per il sostegno economico ai cittadini, alle famiglie e alle imprese, connesse all'emergenza sanitaria per la diffusione del COVID-19, e più globalmente per la crescita economica del Paese.
Queste le parole della ministra Azzolina: “Sapete che in queste ore c’era una valutazione in corso sulla possibilità di chiudere o meno le scuole. Per il governo non è stata una decisione semplice. Abbiamo aspettato anche il parare del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso, prudenzialmente, visto che la situazione epidemiologica cambia velocemente, di sospendere le attività didattiche, al di fuori della zona rossa, fino al 15 marzo a partire da domani”.
 AGGIORNAMENTO 
Il Presidente del Consiglio Ministri Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus. Il Decreto, tra le altre cose, stabilisce che "fino al 15 marzo 2020, sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia [...] e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado". Qui il testo integrale del decreto 4 marzo 2020.
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451