Secondo premio alla Malaspina!

Cronisti in Classe 2021
Un'altra soddisfazione per i giovani cronisti del Laboratorio di Giornalismo della "Malaspina": con le due pagine dedicate rispettivamente al Covid a Massa-Carrara e al mondo degli yacht nel territorio apuano, la nostra scuola ha ottenuto il secondo premio dell'edizione 2020-2021 del Campionato di Giornalismo de «La Nazione».
Complimenti a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze che, coordinati dal professor Federico Guidotti e dal giornalista Alberto Sacchetti, hanno scritto, intervistato, corretto, risposto, commentato, ascoltato, sbobinato, trascritto e tagliato rigorosamente online: Matteo, Marta, Rachele, Giulia, Elia, Lavinia, Marta, Alahina, Elisabetta, Asia, Filippo, Caterina, Marco, Alessandro, Sophie, Alessio, Caterina, Tommaso, Matteo, Francesco, Fabio, Lorenzo, Emanuele, Alessandro, Matteo, Mia, Caterina, Chiara ed Edoardo.
E un grazie al quotidiano «La Nazione» che da anni propone alle scuole del nostro territorio questa lodevole iniziativa, al giornalista Andrea Luparia che la coordina per la provincia di Massa-Carrara e a tutti gli sponsor che la sostengono.