Premiati i giornalisti della Malaspina

Premio ai giornalisti della Malaspina
Festa stamani alla Malaspina per il premio consegnato dal giornalista Andrea Luparia agli studenti e alle studentesse della redazione 2019-2020 del Laboratorio di Giornalismo.
La pagina che lo scorso anno i nostri giovani cronisti avevano dedicato al mondo dell'Esperanto e alla Biblioteca Nazionale di Esperanto che è ospitata nella nostra città, infatti, aveva ricevuto a livello regionale il maggior numero di voti di gradimento da parte dei lettori e delle lettrici online de «La Nazione», grazie anche al supporto degli esperantisti che, da tutto il mondo, l'avevano votata.
E infatti, presenti alla premiazione, erano anche i due esperantisti massesi Alessandro Simonini ed Enrico Borrello, che l'anno scorso avevano aperto le porte della Biblioteca Nazionale di Esperanto ai nostri studenti e alle nostre studentesse.
Il professor Giovanni Vullo, con il docente Federico Guidotti e il giornalista Alberto Sacchetti, responsabili del progetto, ha fatto gli onori di casa.
E ovviamente erano presenti anche i giovani redattori e le giovani redattrici che lo scorso anno scolastico avevano realizzato la pagina vincente: Ngone, Lavinia, Asia, Filippo, Alessandro, Alessio, Matteo, Alessio, Matteo e Lucia, anche in rappresentanza di Mariachiara, Giulia e Camilla che quest'anno hanno iniziato il loro percorso presso la Scuola Secondaria di II grado.
Le foto dell'articolo sono state realizzate da Paola Nizza.
Complimenti!