Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Natale solidale al Malaspina

Contenuto in: 
Si stanno avvicinando le feste: è bello trascorrerle in famiglia, con amici e parenti lontani. E poi ci sono i dolci, i regali da aprire...
Ma c'è anche chi vive situazioni di difficoltà.
Proprio la vicinanza alla festa crediamo che debba essere l'occasione per un pensiero a chi vive il disagio. In Italia le persone in povertà assoluta sono circa cinque milioni: un abitante su dodici.
L'Istituto Comprensivo "Malaspina" vuole dare un piccolo segnale e una mano concreta. La Misericordia di Massa ha organizzato una raccolta alimentare per le persone in difficoltà e la nostra scuola ha deciso di aderire e di chiedere alle famiglie dei suoi studenti e delle sue studentesse di fare un regalo di Natale particolare: un pacco di generi alimentari da portare a scuola per chi ha di meno.
Le famiglie che vorranno contribuire potranno portare il pacco a scuola da giovedì 12 a giovedì 19 dicembre.
Si prega di portare solo prodotti a lunga conservazione: pasta, riso, biscotti, farina, pelati, legumi, zucchero, caffè, marmellata, merendine e olio; ma anche sapone e detersivi, omogeneizzati e prodotti per l'infanzia.
Buon Natale!
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451