Natale solidale al Malaspina

Si stanno avvicinando le feste: è bello trascorrerle in famiglia, con amici e parenti lontani. E poi ci sono i dolci, i regali da aprire...
Ma c'è anche chi vive situazioni di difficoltà.
Proprio la vicinanza alla festa crediamo che debba essere l'occasione per un pensiero a chi vive il disagio. In Italia le persone in povertà assoluta sono circa cinque milioni: un abitante su dodici.
L'Istituto Comprensivo "Malaspina" vuole dare un piccolo segnale e una mano concreta. La Misericordia di Massa ha organizzato una raccolta alimentare per le persone in difficoltà e la nostra scuola ha deciso di aderire e di chiedere alle famiglie dei suoi studenti e delle sue studentesse di fare un regalo di Natale particolare: un pacco di generi alimentari da portare a scuola per chi ha di meno.
Le famiglie che vorranno contribuire potranno portare il pacco a scuola da giovedì 12 a giovedì 19 dicembre.
Si prega di portare solo prodotti a lunga conservazione: pasta, riso, biscotti, farina, pelati, legumi, zucchero, caffè, marmellata, merendine e olio; ma anche sapone e detersivi, omogeneizzati e prodotti per l'infanzia.
Buon Natale!