Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La Malaspina in volo verso Marte!

Contenuto in: 
Il biglietto per Marte!Domani il razzo Atlas V-541 partirà dal Kennedy Space Center in Florida: dopo sette mesi di viaggio sgancerà sulla superficie di Marte il rover Perseverance, destinato a seguire le orme del suo illustre predecessore Curiosity.
Cosa c'entra la nostra scuola in tutto questo?
La Nasa, l'ente spaziale statunitense che ha costruito il rover, ha dato la possibilità a tutti coloro che lo desiderassero di... viaggiare insieme a Perseverance!
Fissate al rover trovano spazio infatti tre piccole placche sulle quali sono incisi i nomi di quasi 11 milioni di persone che hanno deciso di partecipare all'impresa: tra queste c'è anche la "Scuola Media Malaspina"!
A fianco il biglietto d'imbarco della nostra scuola, mentre qui si può vedere il dettaglio delle tre placche che contengono tutti i nomi.
Per chi volesse seguire le fasi del lancio, la diretta sarà visibile qui domani 30 luglio alle 13.00 (ora italiana).
Buon viaggio!
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451