#ioleggoperché 2018: Grazie!

Grazie!!!Si è conclusa domenica 28 ottobre la settimana di donazioni di #ioleggoperché e, anche se è presto per un bilancio, ciò che possiamo affermare con sicurezza è che è stata un’edizione di cuore e passione.
Cuore e passione dei librai con cui eravamo gemellati, Ali di Carta, Libri in armonia e Mondoperaio, che hanno aperto le porte delle loro librerie per far entrare l’onda contagiosa di amore per la lettura.
Cuore e passione degli studenti delle nostre scuole e dei loro genitori che, con un piccolo, grande e generoso gesto, hanno contribuito a popolare con nuovi e tantissimi libri le nostre biblioteche scolastiche.
I numeri che verranno, e che già si preannunciano entusiasmanti, saranno un bellissimo corollario, un altro tassello di quanto è successo dal 20 al 28 ottobre in tutta Italia. Da parte nostra non possiamo che ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e si sono spesi non solo negli ultimi giorni, ma anche negli scorsi mesi per promuovere #ioleggoperché e la lettura.
A tutti, grazie di cuore!