Informazioni utili in relazione all'inizio dell'anno scolastico

Cose da sapere, cose da fare

DIARIO SCOLASTICO
Si ricorda che gli alunni e le alunne delle nostre scuole primarie e della scuola secondaria adotteranno il diario scolastico dell'Istituto, in cambio di un contributo che sarà indicato successivamente e versato dai genitori insieme con quello per l'assicurazione e con l'eventuale contributo volontario.

MODELLI PER L'USCITA DA SCUOLA
In relazione all'uscita da scuola, si ricorda ai genitori che sono disponibili i seguenti modelli:
con questo modello i genitori/tutori degli alunni e delle alunne si assumono la responsabilità di ritirare personalmente i bambini e la bambine da scuola, oppure delegano allo scopo persone di loro fiducia;
validità: per tutto il ciclo di studi, ovvero per tutta la durata della scuola dell’infanzia, per tutta la durata della scuola primaria oppure per tutta la durata della scuola secondaria di I grado;
con questo modello i genitori/tutori degli alunni e delle alunne della scuola secondaria di I grado autorizzano l’uscita autonoma dei ragazzi e delle ragazze al termine delle attività didattiche;
validità: 1 anno scolastico;
con questo modello i genitori/tutori degli alunni e delle alunne della scuola secondaria di I grado si assumono la responsabilità di ritirare personalmente i ragazzi e la ragazze da scuola in caso di uscita anticipata rispetto al normale termine delle attività didattiche, oppure delegano allo scopo persone di loro fiducia;
validità: per tutto il ciclo di studi, ovvero per tutta la durata della scuola dell’infanzia, per tutta la durata della scuola primaria oppure per tutta la durata della scuola secondaria di I grado.
Ai moduli sopra elencati andranno allegate le copie del documento d’identità dei genitori/tutori e delle persone delegate.
Tutta la documentazione va consegnata quanto prima alle docenti coordinatrici e ai docenti coordinatori di classe o sezione.