Informazioni per gli alunni e le alunne delle classi prime delle scuole primarie

Materiale scolasticoA causa dell’emergenza epidemiologica legata alla diffusione del nuovo coronavirus Covid-19, non essendosi tenuta la consueta riunione con i genitori degli alunni e delle alunne delle classi prime della scuola primaria, le insegnanti non hanno potuto fornire le indicazioni sul materiale scolastico da acquistare (grembiule, quaderni etc.).
A seguito di numerose richieste di informazioni giunte in segreteria, si forniscono l'elenco del materiale raccomandaato:
- 3 quaderni, formato A4, quadretti di 1 cm;
- 5 quaderni, formato A4, quadretti di ½ cm, senza margini;
- foderine per quaderni con ribaltine;
- astuccio con pastelli e pennarelli;
- colla stick;
- forbicine con punte arrotondate.
Si consiglia di foderare i libri e scrivere il nome del bambino o della bambina su ogni volume e di siglare il materiale dei bambini e delle bambine.
Si ricorda che il colore del grembiule indossato dagli alunni e dalle alunne dell’Istituto è blu.
Arrivederci a settembre!
PDF icon2019-2020-lettera-trasmissione-signed.pdf195.96 KB