Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

I Pomeriggi alla Malaspina

Contenuto in: 

Dall'A.S. 2013-2014 la Scuola Secondaria di Primo Grado dell'I.C. Malaspina-Staffetti ha deciso di offrire ai proprî studenti delle classi a tempo prolungato un'esperienza di insegnamento pomeridiano diversa dalle tradizionali ore curricolari e disciplinari: non piú lezioni teoriche o verifiche, ma attività laboratoriali organizzate secondo gruppi di interesse e di livello.

Tutto ciò è stato possibile grazie alle ore aggiuntive degli insegnanti di lettere e di quelli di matematica e scienze, alle ore di approfondimento nonché alla disponibilità di ex-insegnanti.

In particolare il plesso Malaspina, con le sue diverse classi a tempo prolungato, può offrire ai suoi studenti una serie di attività di potenziamento, di consolidamento e di recupero che spaziano dai laboratori di metodo di studio (sia di lettere, sia di matematica e scienze) a quelli teatrali (in lingua e in dialetto), dal corso di latino a quello di scacchi, dal laboratorio di giornalismo a quello di giochi matematici, dal laboratorio di analisi dei linguaggi audiovisivi a quello di logica matematica.


Di seguito la presentazione del progetto per l'A.S. 2013-2014
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451