Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Buon Dantedì dalla Malaspina

Contenuto in: 
Dantedì 2020 - Collegamento al videoOggi 25 marzo 2020 si celebra in tutta Italia il primo "Dantedì", ovvero la prima edizione della giornata dedicata a Dante Alighieri, il poeta fiorentino autore della Commedia.
Nel giorno di inizio del viaggio nei tre regni dell'oltretomba raccontato nel suo celeberrimo poema, che è stato scelto per ricordare il sommo poeta, i docenti della scuola secondaria di I grado "Moroello Malaspina" leggono per i propri alunni, le loro famiglie e tutto l'Istituto Comprensivo, i versi 87-142 del XXVI Canto dell'Inferno: terzine che spronano al coraggio e alla speranza in queste giornate difficili che tutti stiamo vivendo e che ricordano a tutti l'importanza della cultura come farmaco per la solitudine e le paure.
Buon ascolto!
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451