Tu sei qui

Notizie dal Comune di Massa

Abbonamento a feed Notizie dal Comune di Massa
Aggiornato: 19 min 46 sec fa

Concorsi pubblici e Mobilità volontarie. Informazione su bandi attivi e aggiornamenti

Dom, 01/01/2023 - 01:00

In questa pagina sono disponibili i bandi per nuove assunzioni (concorsi, mobilità, ecc.) attualmente attivi presso il Comune di Massa.
Cliccare sulla singola voce per accedere al bando di interesse.

 


Concorso per n. 1 Perito Elettrotecnico cat. C - (SCADUTO)

Concorso per n. 8 Istruttori Polizia Municipale cat. C - (SCADUTO) - ultimo aggiornamento 24.11.2021

Concorso per n. 4 Specialisti Polizia Municipale cat. D - (SCADUTO)

Concorso per n. 1 Specialista Architetto cat. D  (SCADUTO) - ultimo aggiornamento 23.11.2021

Concorso per n. 1 Istruttore Perito Agrotecnico cat. C  - (SCADUTO)

Concorso per n. 1 Specialista Ingegnere cat. D   - PROCEDURA CONCLUSA

Concorso per n. 1 Istruttore Geometra cat. C   - PROCEDURA CONCLUSA

Concorso per n. 1 Coordinatore Gestionale e Pedagogico (SCADUTO) - ultimo aggiornamento 25.11.2021

Concorso per n. 1 Specialista Amministrativo cat. D   - (SCADUTO) - ultimo aggiornamento 21.07.2021

Concorso per n. 1 Specialista Contabile cat. D   - (SCADUTO) - ultimo aggiornamento 11.11.2021

Concorso per n. 1 Dirigente Comandante della Polizia Municipale  - (SCADUTO) - ultimo aggiornamento 24.11.2021

 

 

Avvico incarico di alta specializzazione per Specialista Amministrativo cat. D - scadenza domande 27 novembre 2021 ore 12.00
Avviso incarico di alta specializzazione per Specialista Amministrativo cat. D (SCADUTO) - ultimo aggiornamento 4.09.2021

 

 

Mobilità per n. 1 Collaboratore Amministrativo cat. B/3 - (SCADUTO)
Mobilità per n. 1 Istruttore Contabile  - (SCADUTO) - ultimo aggiornamento 7.09.2021

 

 

 

 

 

 

 

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 25 Novembre, 2021
Categorie: Notizie Locali

Revocata la seduta di Consiglio comunale del giorno 11 Agosto alle ore 16

Mer, 10/08/2022 - 12:59

Il presidente del Consiglio comunale con nota prot.n. 59901 ( in allegato)  ha disposto la revoca della seduta consiliare inizialmente convocata in sessione straordinaria per il giorno 11 Agosto alle ore 16.
 

AllegatoDimensione revoca saduta Consiglio del giorno 11 Agosto alle ore 16 36.08 KB Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Mercoledì, 10 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

Ordinanza per la salvaguardia dei nidi delle tartarughe Caretta Caretta

Mer, 10/08/2022 - 12:32

Con ordinanza n.118/2022 ( in allegato) il Sindaco detta le regole a tutela dei luoghi di nidificazione scelti dalle tartarughe Caretta Caretta sulle spiagge di Marina di Massa.
L'ordinanza sindacale emessa su proposta dell'assessorato alla Tutela Animali disciplina l’esercizio delle attività balneari e gli aspetti gestionali del pubblico demanio marittimo a tutela dei siti di nidificazione delle tartarughe marine, stabilisce una serie di divieti e le attività di sorveglianza dei nidi da parte del Comune coadiuvato dal personale della struttura veterinaria dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest e del WWF Alta Toscana.
Viene disposto il divieto di occupare la zona di spiaggia circoscritta dalla recinzione posta a tutela del nido. Entro i cinque metri dalle recinzioni a protezione dei nidi è VIETATO porre ombrelloni, sdraio, lettini, tende, mezzi nautici (anche solo per il transito),  niente giochi da spiaggia. Vietato anche condurre nelle vicinanze animali senza guinzaglio o in libertà (eccetto cani di salvataggio o guida). In prossimità del periodo della schiusa non potranno essere utilizzate luci notturne. Non si deve inoltre  interferire con le attività di sorveglianza dei siti .
L'ordinanza dispone anche l'affissione dell'atto da parte dei balneari interessati cosicché, anche in prossimità dei nidi, siano chiare le misure da osservare a tutela delle uova di tartaruga.

Fonte: D.L. Ufficio Stampa

AllegatoDimensione ordinananza sindacale 118.2022 salvaguardia nidi tartarughe 161.5 KB Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Mercoledì, 10 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

Pacchetto scuola 2022-2023 scadenza domande 21.09.2022

Mer, 10/08/2022 - 11:30

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO DENOMINATO "PACCHETTO SCUOLA"

Il “Pacchetto scuola" è destinato a studenti residenti in Toscana, iscritti ad una scuola secondaria di primo grado e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, ed iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.748,78. Per tutti gli altri requisiti si rinvia al bando pubblicato.

La domanda deve essere presentata entro il 21.09.2022 esclusivamente nella modalità ON-LINE:

  • Procedura  ON  LINE  sul  sito  del  Comune  di  Massa, www.comune.massa.ms.it,  nella sezione  “SERVIZI  ON  LINE”  -    Sportello  Servizi  Educativi  e  Scolastici”  utilizzando  la  voce “Pacchetto Scuola 2022/2023 - Incentivo Economico Individuale - Domanda di ammissione al bando”.

Il  servizio  on  line  per  la  presentazione  della  domanda  d’ammissione  al  bando  è  utilizzabile  previa autenticazione digitale utilizzando  i seguenti strumenti di accesso:
       -la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
       -la propria Tessera Sanitaria Elettronica - Carta Nazionale dei-Servizi (TSE/CNS) 
       -la propria Carta di Identità Elettronica (CIE)
      
Quale  ricevuta  di  invio  della  domanda  il  servizio  digitale  rende  disponibile  una  ricevuta  in formato PDF che riporta anche il numero di protocollo, la data e l'orario di presentazione.  La domanda presentata e la relativa ricevuta di invio è disponibile e consultabile in ogni momento, anche a riscontro delle dichiarazioni rese, utilizzando il servizio on line "Consultazione istanze on line". E' onere del richiedente verificare l'effettiva ricezione della istanza da parte dell'Amministrazione.

Nel  caso  in  cui  la  richiesta  per  l'accesso  ai  benefici  sia  presentata  a  mezzo  Dichiarazione Sostitutiva  Unica  (DSU),  il  Comune  competente  assicura  che  l'istanza  sia  perfezionata  con l'acquisizione   dell’attestazione   ISEE   prima   dell'inserimento   della   graduatoria   degli   idonei nell'applicativo web regionale.

In  caso  di  attestazione  ISEE  con  annotazioni  per  omissioni  o  difformità,  la  domanda  di ammissione  al  bando  potrà  essere  accettata  solo  se entro  il  termine  di  scadenza  di  cui  al  primo comma  il  richiedente  procederà  secondo  quanto  previsto  dall’art.  11  comma  5  del  D.P.C.M. 159/2013.

PER ACCEDERE ALLA DOMANDA: SERVIZI ON LINE

Per informazioni ulteriori:
 -Ufficio URP, Tel.0585 490259
-Servizio Istruzione, Tel. 0585 490586 - 490568 -  490361

 

Urp 2022

AllegatoDimensione Allegato A Bando Pacchetto Scuola136.98 KB Note Operative35 KB Argomenti del sito: Scuola e istruzioneData ultima modifica: Martedì, 9 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

Ordinanza a tutela della nidificazione della tartaruga marina Caretta Caretta

Mer, 10/08/2022 - 09:15

Emanata l'ordinanza sindacale n. 118 del 8.08.2022 a tutela della nidificazione sull'arenile di Poveromo- Marina di Massa della tartaruga del tipo Caretta Caretta.

Il Sindaco ordina

il divieto, fino alla schiusa delle uova, sulla porzione di spiaggia individuata, come sito di nidificazione della tartaruga Caretta Caretta, dal Comune di Massa coadiuvato dal personale, della struttura veterinaria Usl Toscana Nord Ovest e del WWF Alta Toscana:

1. occupare la zona di spiaggia circoscritta dalla recinzione posta a tutela del nido, con ombrelloni, sedie, sedie a sdraio, mezzi nautici ed ogni altra attrezzatura simile od assimilabile; a tale riguardo è dato mandato al Servizio Ambiente di predisporre tale recinzione con pali in legno, con altezza di almeno 1,00 metri e rete di protezione sormontata da nastro bianco e rosso;

2. occupare l'arenile nei 5 metri nell’intorno della nidificazione con strutture tali da rappresentare ostacolo al transito del personale addetto alla sorveglianza del sito, quali recinzioni, non costituiscono ostacolo, a titolo indicativo, ombrelloni, tende e sdraio, a tale riguardo è dato mandato al Servizio Ambiente di predisporre idonei cartelli indicanti tali divieti.

3. lasciare natanti in sosta, nell’intorno di 5 metri della zona circoscritta, , che comunque non devono recare danni al sito.

4. praticare, nell’intorno di 5 metri della zona circoscritta, giochi che potrebbero arrecare danni al nido.

5. condurre senza guinzaglio o far permanere in libertà qualsiasi tipo di animale, anche se munito di museruola nell’intorno del nido. Sono esclusi dal divieto i cani di salvataggio al servizio di addetti appositamente formati ed i cani guida per i non vedenti che comunque non possono essere lasciati liberi di circolare.

6. circolare con veicoli, anche non a motore, nell’intorno di 5 metri della zona circoscritta.

7. transitare o sostare con veicolo a motore di qualsiasi genere nell’intorno di 5 metri della zona circoscritta ivi incluso i mezzi destinati al soccorso.

8. installare, nell’intorno di 5 metri della zona circoscritta tende, roulotte e di altri impianti destinati ad attività di campeggio.

9. l'uso di luci notturne in prossimità del periodo di schiusa e durante le eventuali attività di sorveglianza non deve interferire con l'attività delle tartarughe neonate.

Sono consentite le attività istituzionali o promosse dall'amministrazione comunale e da altri organi istituzionali finalizzati alla salvaguardia dell'ambiente ed alla migliore tutela del sito.

Chiunque non osservi le norme della presente ordinanza, salvo che il fatto non costituisca reato, sarà perseguito in via amministrativa ai sensi dell'art. 7 bis del D.Lgs n. 267/2000 e s.m.i.

 

 

Urp 2022
 

AllegatoDimensione Ordinanza 118 del 8.08.2022 161.5 KB Data ultima modifica: Mercoledì, 10 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

Elezioni Politiche 2022: precedenza a disoccupati e studenti nella scelta degli scrutatori. Domande dal 10 al 31 agosto 2022

Mar, 09/08/2022 - 11:24

Per la nomina degli scrutatori da assegnare ai seggi in occasione delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, selezionati tra quelli già iscritti nell'Elenco degli Scrutatori del Comune di Massa, la Commissione Elettorale Comunale darà precedenza a disoccupati e  studenti. Quanti siano interessati a svolgere la funzione dovranno compilare il MODELLO predisposto dichiarando, sotto la propria responsabilità, di trovarsi in una delle due condizioni che danno diritto alla precedenza.
La dichiarazione dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30; martedì e giovedì anche pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00) dal 10 al 31 agosto 2022.
La graduatoria degli aventi diritto verrà formata sulla base dei criteri indicati e in base all'ordine cronologico di protocollazione.

 

 

*********************************
URP 2022
 

AllegatoDimensione modello domanda scrutatori414.56 KB Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Martedì, 9 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

Affidamento del servizio di recupero e custodia veicoli rimossi. Manifestazione di interesse entro il 9 agosto 2022 ore 12.00

Ven, 05/08/2022 - 13:27

Al fine di affidare il servizio di recupero e custodia dei veicoli sottoposti a rimozione, il Comune di Massa avvia un' INDAGINE DI MERCATO con acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori del settore intenzionati a gestire tale servizio per un periodo di tre anni.
L'indagine riguarda: "rimozione, blocco, trasporto, deposito, custodia e restituzione dei veicoli rimossi ai sensi degli artt. 159 e 215 C.d.S. e relativo regolamento di attuazione" e "rimozione e custodia veicoli sottoposti a fermo e sequestro amministrativo ai sensi degli artt. 13 e 21 della L. 689/1981, artt. 213 - 214 - 215 bis D.Lgs 285/1992 e art. 394 D.LGS. 495/1992".
 

Modalità e termini di presentazione della manifestazione di interesse
Gli operatori economici interessati ad essere successivamente invitati alla procedura di affidamento dovranno inviare una manifestazione di interesse utilizzando il MODELLO PREDISPOSTO tramite PEC all'indirizzo poliziamunicipale.comunedimassa@postacert.toscana.it entro le ore 12.00 del 9 agosto 2022.

 

 

***********************************
URP 2022

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Venerdì, 5 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

Siccità: le raccomandazioni dell'Autorità idrica Toscana e del gestore GAIA contro gli sprechi d'acqua

Ven, 05/08/2022 - 11:55

L'Autorità Idrica della Toscana ha promosso una campagna di sensibilizzazione a tutela della risorse idropotabili nel periodo estivo 2022 a fronte della diffusa siccità che ha colpito ampie parti d’Italia e anche alcune zone più critiche della nostra regione: la Maremma, la Val di Cornia e l’Isola d’Elba, l’entroterra della Versilia e la Lunigiana.
La scarsità di pioggie durante tutto il passato Inverno e la scorsa Primavera hanno creato le condizioni di base per una minor portata di fiumi e torrenti e uno scarso riempimento delle falde. Il caldo record di queste ultime settimane ha contribuito ad aumentare il problema, con un maggior utilizzo di acqua potabile da parte di tutti.
Per scongiurare un razionamento di acqua nei prossimi mesi e per evitare disagi concreti a cittadini e turisti - salvo i Sindaci non dispongano diversamente per i territori di competenza emanando apposite ordinanze - l' AIT raccomanda massima attenzione nell'uso dell'acqua e invita la popolazine a lottare contro gli sprechi limitando i consumi di acqua ai soli scopi essenziali, igienici e domestici.
Seguendo le raccomandazioni dell'Autorità anche il gestore idrico GAIA si è attivato per promuovere il risparmio idrico ed  ha costituto un’unità operativa che porta avanti il programma di azioni previste dal Piano di emergenza idrica Estate 2022. Al suo interno si inseriscono prioritariamente gli interventi di riduzione delle più significative perdite presenti sulla rete, per le quali si cerca di comprimere i tempi di riparazione. Sono stati inoltre predisposti i mezzi necessari per migliorare la resilienza degli acquedotti e far fronte ad eventuali emergenze, anche puntuali, e schierati tutti gli strumenti attualmente a disposizione per l'approvvigionamento alternativo in caso di necessità, prevedendo l’aggiunta di ulteriori mezzi e squadre integrative se si verificassero situazioni critiche simultanee in varie parti del territorio.
In più, GAIA ha promosso, anche a mezzo stampa, una campagna di sensibilizzazione della popolazione all’uso responsabile della risorsa idrica con una serie di iniziative di comunicazione, sia on line sia off line, per cercare di raggiungere il maggior numero di utenti.

Maggiori informazioni sulla campagna di sensibilizzazione  GAIA sul sito :
 -  SITO ISTITUZIONALE: www.gaia-spa.it;
 - FACEBOOK : https://www.facebook.com/GAIA.acque
 - TW: https://twitter.com/GAIA_acqua
 - IG: https://www.instagram.com/gaia_acque/
 - LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/71249709/admin/

Fonte: D.L. Ufficio stampa

In allegato , una pagina pubblicitaria della campagna GAIa sul Tirreno del 5 Agosto

AllegatoDimensione pagina pubblicitaria GAIA-risparmio idrico 321.5 KB Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Lunedì, 5 Settembre, 2022
Categorie: Notizie Locali

Elezioni Politiche 2022: scade il 24 agosto la domanda per chi vota all'estero

Gio, 04/08/2022 - 12:01

Gli elettori che il 25 settembre 2022, giorno di votazione per le elezioni del nuovo Parlamento, si troveranno temporaneamente all'estero (per ragioni di studio, di lavoro, familiari, ...) potranno votare senza rientrare in Italia. E' però necessario che entro il 24 agosto 2022 comunichino al Comune di iscrizione delle liste elettorali la volontà di avvalersi dell'opzione di voto per corrispondenza.

La richiesta dovrà essere inviata al seguente indirizzo mail ufficio.elettorale@comune.massa.ms.it utilizzando il MODULO predisposto allegando la copia di un documento di identità e indicando chiaramente l'indirizzo estero a cui dovrà essere inviato il plico per il voto.

 

 

 

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 4 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

Carl Brave in concerto in piazza Aranci il 5 Agosto. Adottate le misure preventive di protezione e sicurezza della cittadinanza

Gio, 04/08/2022 - 11:03

Carl Brave pseudonimo di Carlo Luigi Coraggio sarà in concerto in piazza Aranci a Massa il prossimo 5 Agosto per il cartellone "Grandi Eventi" proposto dall'Amministrazione comunale.
Reduce da un tour di successo che l'ha visto debuttare in vari teatri d’Italia, l'artista, classe 1989, è un produttore e paroliere romano che sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana. Istrionico e versatile, Brave è in promozione con tre nuovi brani “Che Poi”; “Re-gina Coeli”; “Spigoli” (già disco d’Oro) scritta con ThaSupreme e Mara Sattei e Fratellì, pezzi che anticipano l'uscita di un nuovo album.
Nel 2017 con il brano “Polaroid” in coppia con Franco126, Brave è emerso grazie al tam tam del web per entrare nelle classifiche di vendita e nell'immaginario collettivo contemporaneo. La sua  capacità compositiva è sfociata nell’albun d'esordio da solista con “Notti Brave”, uscito a maggio 2018, entrato al primo posto in classifica e diventato disco di platino . "Notti Brave", trainato dal singolo “Fotografia” interpretato insieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin,  è un disco cui hanno collaborato artisti quali: Coez, Franco126, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, B e Ugo Borghetti.
Dal pop, all’indie, al rap Carl Brave è alla continua ricerca di dettagli sonori che riflette in testi sempre densi di atmosfere e pratiche quotidiane in cui riconoscersi.

INFORMAZIONI TECNICHE:
 - Due gli ingressi previsti per gli spettatori : ingresso A - via Petrarca,  ingresso - C via Betti.
-  Apertura biglietteria ore 18 presso l'URP del Comune

Il biglietto per il concerto a Massa -  posto unico € 30.00 -  è in prevendita sia online ( www.TicketOne.it; www.Vivaticket.it; www.ad-eventi.it/i-nostri-punti-vendita/; sia nei punti vendita del territorio (MASSA Teatro dei Servi via Palestro, tel: +39 0585811973  Exclusive Tour 2 via Massa Avenza, 2 Massa (MS) - tel: +39 0585 44758 -info@exclusivetour.it Lun-Ven: 09.00/13.00 15.00/19.00 Sab, Dom: chiuso H24 Tabacchi piazza IV Novembre, 9 Massa (MS)  - tel: +39 0585 793269 - h24tabacchimassa@gmail.com Lun-Dom: 08.00/21.00 )

MISURE DI SAFETY E SECURITY PER IL CONCERTO

Con ordinanza sindacale n.113/22  ( in allegato) nel perimetro di piazza Aranci e nelle strade limitrofe dalle ore 18 del 5 agosto fino alle ore 2 del giorno dopo  è VIETATA la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine, anche dispensate da distributori automatici. Sono vietati, oltre alla vendita, anche il consumo e la detenzione di bevande racchiuse in contenitori di vetro o lattine e il consumo di super alcolici. La vendita e il consumo di bevande è CONSENTITA  all'interno dei locali. Per motivi di sicurezza, nell'area interessata dall'evento ( vd. planimetria in allegato ), è prevista inoltre la rimozione temporanea di strutture esterne come sedie tavoli ed ombrelloni, delle fioriere e di tutti gli arredi urbani e di mobilio in genere.
L'atto  dispone i controlli e prevede le conseguenti sanzioni ( multa da 500 a 5mila euro per i trasgressori)

 

 

AllegatoDimensione ordinanza SAFETY E SECURITY concerto Carl Brave 1.74 MB planimetria area concerto Carl Brave 236.78 KB Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Giovedì, 4 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

Asta pubblica per la vendita di immobili diroccati del Comune di Massa. Offerte entro il 28 settembre 2022 ore 12.00

Gio, 04/08/2022 - 10:08

Il giorno 29 settembre 2022 alle ore 9.00, presso il Servizio Patrimonio e Demanio del Comune di Massa, avrà luogo un’asta pubblica con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel presente avviso, per l’alienazione al migliore offerente dei beni immobili diroccati di proprietà comunale di seguito individuati:

LOTTO 1 Base d’asta € 167.746,76
Fabbricato collabente, ubicato nel Comune di Massa località Castagnola,Via Bergiola SNC, Censito al Catasto  Fabbricati del Comune di Massa al Fg. 65 mapp.le 835 Subb. 1 e 2.

LOTTO 2 Base d’asta € 28.690,50
Fabbricato adibito ad Abitazioni di tipo ultrapopolare, ubicato nel Comune di Massa località Castagnara, Via Villaggio Castagnara, Censito al Catasto  Fabbricati del Comune di Massa al Fg. 76 mapp.le 9.


Termine presentazione offerta
L'offerta economica (riguardante uno o entrambi i lotti) dovrà pervenire al Protocollo del Comune di Massa entro le ore 12.00 del giorno 28 settembre 2022 utilizzando i modelli allegati all’avviso di gara, disponibili nella sezione Bandi di gara e concorsi – Avvisi di gara, allegata alla determinazione dirigenziale n. 1861 del 01/08/2022. E' possibile anche richiederli contattando il geom. Giuseppe Pelliccia al 0585/490.567 o a mezzo mail all’indirizzo giuseppe.pelliccia@comune.massa.ms.it

 

 

****************
URP 2022

 

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 4 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

Il Consiglio comunale in sessione staordinaria è convocato in sala "10 Aprile" nei giorni 8 ed 11 Agosto rispettivamente alle ore 18 e alle ore 16

Mar, 02/08/2022 - 17:26

Il Consiglio comunale in sessione straordinaria è convocato in sala consiliare "10 Aprile" nei giorni 8 e 11 Agosto  prossimi, rispettivamente alle ore 18 e alle ore 16, per la discussione delle pratiche di cui agli ordini del giorno in allegato.
Le sedute consiliari possono essere seguite in streaming utilizzando il link: Diretta Consiglio e Commissioni

AllegatoDimensione Ordine del giorno Consiglio 8 Agosto 2022 ore 18174.88 KB Ordine del giorno Consiglio 11 Agosto 2022 ore 16172.03 KB Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Martedì, 2 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

Co-programmazione per la gestione del centro "La Comasca": avviso per il Terzo Settore. Scadenza 18 agosto 2022 ore 12.00

Mar, 02/08/2022 - 11:01

Il Comune di Massa intende coinvolgere gli Enti del Terzo Settore interessati a svolgere attività di co-programmazione per l'organizzazione e la gestione del Centro di socializzazione “La Comasca” sito in loc. Ronchi. Il Centro è destinato ad ospitare 20 disabili gravi che hanno necessità di essere coinvolti in attività in grado di mantenere un adeguato livello di benessere psico-fisico e relazionale dando, al contempo, sostegno alle famiglie.
Per individuare gli organismi del Terzo Settore a cui affidare il servizio, è stato bandito un AVVISO PUBBLICO che riporta dettagliatamente requisiti richiesti e caratteristiche dell'attività che dovrà essere svolta.

Modalità e termini di partecipazione
Gli Enti del Terzo Settore in possesso dei requisiti elencati nell'avviso pubblico dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, utilizzando il MODULO predisposto, entro le ore 12.00 del giorno 18 agosto 2022 in uno dei seguenti modi:
- in busta chiusa, a mezzo del servizio postale (raccomandata A/R, posta celere) al Comune di Massa, Via Porta Fabbrica 1, 54100 Massa
- a mezzo PEC all'indirizzo comune.massa@postacert.toscana.it  
- a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune, primo piano Palazzo Comunale.

Responsabile Unico del Procedimento: dott. Stefano Tonelli - Dirigente del Settore Servizi Sociali ed Edilizia Sociale.
Info e chiarimenti: 0585 490612 - stefano.tonelli@comune.massa.ms.it

 

 

AllegatoDimensione avviso pubblico142.21 KB modulo manifestazione di interesse128.23 KB Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Martedì, 2 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

Chiusura straordinaria Cimitero di Mirteto mercoledì 10 agosto 2022

Mar, 02/08/2022 - 10:04

Con determina n. 1863 del 1.08.2022 è stata ordinata la chiusura straordinaria del cimitero di Mirteto il giorno mercoledì 10 agosto dalle ore 8.00 alle ore 12.00,  per effettuare le predette operazioni di esumazione ordinaria dal campo “Angioletti”.
Ritenuto che, stante la delicatezza delle attività correlate alle suddette esumazioni, al fine di assicurare una adeguata forma di riservatezza sia agli operatori cimiteriali che ai parenti dei defunti oggetto degli interventi è opportuno procedere alle esumazioni a cimitero chiuso.

 

Urp 2022

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Martedì, 2 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

Nuovi orari dello sportello di Segretariato Sociale Professionale

Mar, 02/08/2022 - 09:51

Dal mese di agosto lo sportello di Segretariato Sociale Professionale del Comune di Massa, rivolto ai cittadini che necessitano di informazioni sulle modalità di accesso a prestazioni ed interventi sociali, sarà attivo presso i locali a piano terra di palazzo civico.
Lo sportello sarà aperto il martedì ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 senza necessità di appuntamento.

 

 

*************************
URP 2022

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Martedì, 2 Agosto, 2022
Categorie: Notizie Locali

"Le voci e la luna", il ciclo dedicato alla lirica al via dal 31 Luglio con tre appuntamenti domenicali ad Antona, sul Monte di Pasta e a San Carlo

Ven, 29/07/2022 - 10:10

In questa Estate 2022, per la seconda edizione, torna il ciclo di tre appuntamenti con l'opera per promuovere la lirica sul territorio e nello stesso tempo valorizzare le voci dei giovani talenti. Si chiama "Le voci e la luna" il progetto ideato dall'associazione culturale L'ospite inatteso in collaborazione con il conservatorio Puccini di La Spezia e promosso dall'amministrazione attraverso l’assessorato alla Cultura e inserito nel calendario di eventi "Estività".
Con la direzione artistica del regista Andrea Battistini il ciclo porta l'opera lirica in città con tre diversi allestimenti in altrettante ambientazioni del territorio comunale.
Si parte Domenica 31 Luglio alle ore 21.30 in piazza San Rocco, Antona con Le Nozze di Figaro di W.A. Mozart.
Domenica 7 agosto sempre dalle ore 21.30 l'appuntamento è sul Monte di Pasta con Così fan tutte di W.A. Mozart.
Domenica 14 agosto alle ore 21.30, a San Carlo il ciclo chiude con La Traviata di Giuseppe Verdi .
Tutti gli appuntamenti sono ad ngresso libero. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a : eventi@comune.massa.ms.it o chiamare il numero: 349 5549536 o, ancora, l'Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune  al numero  800013846
Il progetto è ideato per promuovere la lirica e allo stesso tempo coinvolgere i giovani con la particolarità di essere itinerante sul territorio e contribuire a farlo conoscere e visitare . Tra gli obiettivi c'è anche la costituzione di un polo formativo lirico di alta qualità, di interesse regionale e nazionale, rivolto ai giovani in collaborazione con il conservatorio “Giacomo Puccini” di La Spezia che prevede laboratori di recitazione, scrittura corporea e canto che si concludono , appunto, con le tre serate di spettacolo dal vivo. Un vero e proprio cantiere teatrale, un work in progress per sancire lo stretto rapporto fra l'arte dal vivo e la comunità.
Giuseppe Bruno e Marco Podestà, direttore e vice direttore del Puccini” di La Spezia sono i maestri accompagnatori. Il disegno del manifesto promozionale del ciclo è firmato da Alice Dallari. Il progetto vanta anche il patrocinio della Provincia di Massa-Carrara.

Fonte: D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Venerdì, 29 Luglio, 2022
Categorie: Notizie Locali

Il cordoglio dell'Amministrazione Comunale per la scomparsa di Tania Trombella

Gio, 28/07/2022 - 16:52

Dopo lunghe settimane di attesa, nella speranza di un miglioramento che inizialmente sembrava ancora possibile, Tania Trombella, dipendente del Comune di Massa in servizio nel corpo della Polizia Municipale, se n'è andata. Alla notizia del decesso, che si è diffusa rapidamente tra i colleghi suscitando sgomento e sconforto, anche l'Amministrazione Comunale ha espresso il proprio cordoglio: 
"Esprimo a nome mio e dell'Amministrazione Comunale - ha scritto in una nota il Sindaco Francesco Persiani - le più sincere condoglianze per la perdita di Tania Trombella, agente della nostra Polizia Municipale. Una donna, una mamma eccezionale ed una collega stimata da tutti. Ci stringiamo al dolore dei familiari e in un abbraccio all'amata figlia".

 

 

 

*********************
URP2022

 

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 28 Luglio, 2022
Categorie: Notizie Locali

Disinfestazione zanzara tigre tratto di San Carlo e di Via Castagnara

Gio, 21/07/2022 - 08:47

Asmiu avvisa che verrà effettuata la disinfestazione da zanzara nei seguenti luoghi:
-  Via Castagnara (tratto tra i civici 112 e 217 fino al Fosso di Castagnara) il giorno di venerdì 22 luglio 2022
-  Località San Carlo (Piazzetta, Via Zonder e postazione cassonetti presso il parcheggio) il giorno di sabato 23 luglio 2022.
Gli interventi saranno svolti Il mattino, dalle ore 05:00 in poi. Si ricorda di non esporre vestiario, alimenti, giocattoli per bambini, animali domestici. Tenere le porte e le finestre chiuse.

 

 

 

Urp 2022

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 21 Luglio, 2022
Categorie: Notizie Locali

AirShow 24 luglio 2022: misure di sicurezza e viabilità in vigore nel fine settimana

Mer, 20/07/2022 - 15:40

Sale l’attesa per l’Air Show delle Frecce Tricolori di domenica 24 luglio. Dopo 18 anni, nel cielo di Marina di Massa tornerà ad esibirsi la Pattuglia Acrobatica Nazionale oltre alle dimostrazioni di una serie di mezzi sia civili sia militari che precederanno il momento clou della giornata.

Il sindaco Francesco Persiani ha firmato l’ordinanza n.100 che, in vista della partecipazione dell’elevato numero di persone, prevede misure di sicurezza. La spiaggia libera comunale di Piazza Bad Kissingen sarà interdetta a partire dalle ore 7:00 di venerdì 22 luglio e fino alle ore 12:00 di lunedì 25 luglio per consentire l’allestimento e lo smontaggio degli impianti.

Nei giorni 23 e 24 luglio, dalle 14:00 alle ore 20:00, nel perimetro della manifestazione è vietato: la vendita per asporto ed il consumo itinerante di bevande alcoliche e altre bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine, anche dispensate da distributori automatici e il consumo e la detenzione di bevande, alcoliche e non, racchiuse in contenitori di vetro o lattine (salvo all’interno dei locali); lasciare incustoditi oggetti di qualsiasi genere; l’occupazione degli spazi in uso alla manifestazione con strutture temporanee che non siano quelle previste. Inoltre negli stessi orari sia sabato sia domenica sarà chiuso il Pontile di Marina di Massa, ad esclusione dei soggetti espressamente autorizzati.

Inoltre, nella fascia di litorale per la distanza di 2 km a partire da Piazza Bad Kissingen, in entrambe le direzioni, è vietato l’utilizzo di natanti di qualunque tipo.

Piazza Bad Kissingen
Dalle ore 14.00 in piazza Bad Kissingen e in una parte del lungomare saranno presenti stand civili e militari e di diversi espositori. L’Aeronautica Militare metterà a disposizione un simulatore di volo MB 339, ovvero il modello aereo delle Frecce Tricolori; Poste Italiane realizzerà uno speciale annullo filatelico con la cartolina ufficiale dell’ “Air show Marina di Massa”, ci saranno stand con i gadget ufficiali, associazioni militari ed uno stand Evam.

Programma
La manifestazione, il cui punto centrale sarà piazza Bad Kissingen, avrà inizio dalle ore 16.00 e prevede lo spettacolo dell’elicottero 118 HEMS Regione Toscana, velivoli C26, velivolo acrobatico Cap 231, velivolo acrobatico civile CAP 232, pattuglia civile velivoli FLY ROMA, velivolo acrobatico civile PITTS 2SB, velivoli acrobatici RW8, elicottero ed imbarcazioni della Guardia di Finanza, la simulazione intercettazione contrabbandieri, velivoli della 46° Aerobrigata di Pisa con lancio paracadutisti incursori, elicottero del 15° Stormo S.A.R.. Chiuderà la giornata lo show della pattuglia acrobatica più amata al mondo.

Viabilità
Come da ordinanza dirigenziale, nella giornata di sabato 23 luglio, giornata delle dello spettacolo "Marina di Massa Air Show", dalle ore 15:30 alle ore 19:00 sarà chiuso il tratto compreso tra via Lungofrigido di Levante e viale della Repubblica; si specifica che tra via Pisa e viale della Repubblica sono autorizzati al transito i clienti degli stabilimenti balneari e delle attività di ristorazione.
Nella giornata di domenica 24 luglio dalle ore 16:00 alle ore 18:30 si terrà lo spettacolo "Marina di Massa Air Show". Il traffico e la viabilità nell'ambito e nelle adiacenze dell'area della manifestazione sarà regolamentata come di seguito:
- dalle 12.00 alle 20.00 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area tra via Lungofrigido di Levante, via Pisa e la rotatoria di Via Mascagni / Via Rossini. Il divieto di sosta con rimozione forzata è esteso anche nel tratto ricompreso tra via Pisa e via Magliano, i cui parcheggi saranno riservati alle persone diversamente abili
- dalle 14.00 alle 20.00 è istituito il divieto di transito (per qualsiasi tipologia di veicolo a motore) nell’area ricompresa tra via Lungofrigido di Levante, viale della Repubblica e la rotatoria di Via  Mascagni / Via Rossini, nonché in tutte le vie che confluiscono nel tratto di lungomare oggetto della manifestazione. Resta consentito il transito tra via Pisa e viale della Repubblica ai soli clienti degli stabilimenti balneari e delle attività di ristorazione.
- nel parcheggio Lungofrigido di Levante è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8:00 alle 18.30 eccetto i soli mezzi autorizzati.
l transito veicolare ordinario sarà dirottato da apposita segnaletica lungo percorsi alternativi.

Consulta il RIEPILOGO delle disposizioni in vigore dal 22 al 24 luglio 2022

Tutte le informazioni utili si possono trovare nelle pagine del sito dedicate all' AIR SHOW 2022

 

 

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Mercoledì, 20 Luglio, 2022
Categorie: Notizie Locali

AGATA

Ven, 15/07/2022 - 13:28
Microchip/Tatuaggio: 380260140229639Data nascita: 2019Sesso: FemminaRazza: MeticcioTaglia: MediaMantello: FULVO CARBONATOPelo: CortoData d'ingresso: Mercoledì, 13 Luglio, 2022Luogo di prelievo: LUNGOMARE DI LEVANTE
Categorie: Notizie Locali

Pagine