Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Notizie dal Comune di Massa

Abbonamento a feed Notizie dal Comune di Massa
Aggiornato: 39 min 15 sec fa

Aggiornamento del Piano AntiCorruzione del Comune di Massa: osservazioni entro il 20 febbraio 2021 ore 12,00

Mer, 27/01/2021 - 13:27

Come previsto dalla normativa nazionale in materia di anticorruzione, l'Amministrazione Comunale di Massa pone in consultazione per la presentazione di osservazioni e contributi il "Piano Triennale di Prevenzione 2021/2023", strumento che annualmente la Giunta è chiamata ad approvare indicando la strategia di  prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell'Ente.

L'acquisizione di pareri da parte della collettività è un passaggio fondamentale al fine della predisposizione del Piano definitivo che dovrà essere approvato entro il 31 marzo 2021 (scadenza prevista per l'anno in corso a causa dell'emergenza sanitaria): quanti abbiano interesse potranno inviare la propria proposta di modifica entro le ore 12,00 del giorno 20 febbraio 2021.

 

Modalità di presentazione delle osservazioni
Utilizzando il modulo appositamente predisposto (disponibile in allegato) gli "stakeholders" potranno presentare contributi inviandoli in uno dei seguenti modi:
-tramite e mail a anticorruzione@comune.massa.ms.it
-tramite PEC a comune.massa@postacert.toscana.it
-a mezzo posta ordinaria
-con consegna diretta all'Ufficio Protocollo
In caso di consegna cartacea la comunicazione dovrà essere inviata al "Segretario Generale Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza - Dott. Federico Cuccolini -Via Porta Fabbrica, 1 – 54100 Massa".

Il vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione è disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente - Anti contenuti - Prevenzione della Corruzione

 

************************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico

 

AllegatoDimensione avviso pubblico308.81 KB modulo osservazioni.pdf699.6 KB modulo osservazioni.odt16.2 KB Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Mercoledì, 27 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Il Consiglio comunale è convocato in videoconferenza il giorno 29 gennaio alle ore 18

Mar, 26/01/2021 - 10:23

Il Consiglio comunale in seduta straordinaria è convocato in videoconferenza il giorno 29 gennaio alle ore 18 per la discussione delle pratiche di cui all'ordine del giorno allegato.
La seduta si tiene via web ai sensi dell’art. 73 del D.L. n. 18/2020 e del decreto del Presidente n. 4/2020.
E' possibile seguire i lavori in streaming da qualsiasi dispositivo fisso o mobile al seguente indirizzo web: http://consigli.cloud/massa/Live.aspx

AllegatoDimensione Ordine del giorno Consiglio 29 Gennaio177.37 KB Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Martedì, 26 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Manifestazione di interesse per la Commissione Conoscitiva Interna

Lun, 25/01/2021 - 09:08

A seguito dell'inchiesta "Accoglienza" che ha coinvolto personale in servizio presso il Comune di Massa, con decreto sindacale n. 321/2020 è stata disposta la costituzione di una Commissione Conoscitiva Interna che avrà l'incarico di individuare eventuali inadempienze, omissioni e conflitti di interesse da parte del Servizio Sociale e di indicare misure utili per adeguare il sistema di affidamento e controllo nelle strutture accreditate. La Commissione sarà composta da tre esperti: uno interno con funzioni di raccordo con la struttura e due esterni che saranno selezionati sulla base di competenze specifiche.
Al fine di selezionare i due componenti esterni è stato emanato un avviso di manifestazione di interesse rivolto a Dirigenti dei Servizi Sociali presso pubbliche amministrazioni diverse dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest che abbiano maturato un'esperienza di almeno 5 anni in tale ambito e che non abbiano avuto rapporti lavorativi, professionali o di collaborazione con la stessa Asl.

Modalità e termini di presentazione della manifestazione di interesse
La manifestazione di interesse può essere presentata esclusivamente in modalità digitale tramite il portale dei "Servizi on line" - "Sportello istanze on line" raggiungibile dalla home del sito istituzionale www.comune.massa.ms.it entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno dalla pubblicazione (avvenuta il 25 gennaio 2021).

 

******************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Lunedì, 25 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Seduta solenne del Consiglio Comunale di Massa nel "Giorno della Memoria"

Ven, 22/01/2021 - 10:28

Ricorre il 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, il "Giorno della Memoria", istituito in Italia con la legge 20 luglio 2000, n. 211 per ricordare le vittime dello sterminio e delle persecuzioni naziste. A Massa la giornata sarà ricordata con un Consiglio Comunale straordinario previsto per le ore 10,00. Pur se in videoconferenza, a tutela della sicurezza dei partecipanti, la seduta avrà uno svolgimento solenne con interventi delle autorità e delle associazioni locali.
Il programma prevede, in apertura, dopo l'inno nazionale, la lettura della poesia "Settima Egloga di Miklòs Radnoti" da parte del dott. Massimo Dalle Luche. Seguiranno i saluti delle autorità, il Presidente del Consiglio Stefano Benedetti, il Sindaco Francesco Persiani, il Presidente della Provincia Gianni Lorenzetti, e dei rappresentanti delle associazioni locali. Lo svolgimento della seduta sarà accompagnato da momenti musicali curati dalla musicista Elena Cirillo.

 

*****************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico

 

 

 

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Venerdì, 22 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Allerta meteo codice arancione venerdì 22 gennaio dalle ore 10.00 alle 23.59

Gio, 21/01/2021 - 15:52

Il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo codice arancione riguardante il reticolo idraulico minore, valido dalle ore 10.00 alle ore 23.59 di Venerdì 22 Gennaio 2021 a causa di una forte perturbazione in arrivo. Sono previste piogge inizialmente più frequenti sulle zone settentrionali, soprattutto sui rilievi, con un ulteriore peggioramento dal pomeriggio che porterà precipitazione diffuse e abbondanti sul nord della regione e sui rilievi in genere. Possibilità di locali temporali, anche di forte intensità, tra il pomeriggio e la sera, in estensione dalla costa.

Nelle ore di validità dell'allerta meteo sarà attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, contattabile ai numeri 0585 490249 - 0585 490420 - 0585 812 465.

L'aggiornamento della situazione meteo-idrologica può essere seguito attraverso i bollettini di monitoraggio disponibili sul sito www.cfr.toscana.it

 

*******************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 21 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Manifestazione di interesse per la gestione dei parchi comunali. Scadenza 15 febbraio ore 12,00

Gio, 21/01/2021 - 13:57

Per assicurare la manutenzione e la pulizia, e conseguentemente la fruibilità in sicurezza, dei parchi cittadini il Comune è alla ricerca di associazioni, pro loco, organizzazioni di volontariato, comitati civici che vogliano occuparsi della loro gestione. Le aree in affidamento sono 13, dislocate in varie zone del territorio: parco dei Mirti (Mirteto), parco Quercioli, parco Valgimigli e sgambatoio, parco Ronchi e sgambatoio, parco Castagnetola, parco Polla di Tommaso, parco Zonder, parco Medaglie d'oro, parco Alteta, parco Case Lamaro, parco Pontestrada, parco Borgo Ponte e parco Poggi. I concessionari, per quattro anni, dovranno occuparsi di mantenere le strutture accessibili, pulite e sicure e avranno la possibilità di organizzare attività ludico-ricreative o sportive.
Al momento il Comune raccoglie manifestazioni di interesse, da parte di associazioni/organizzazioni, a partecipare alla successiva gara di affidamento che avverrà, in modalità telematica, tramite procedura negoziata con l'applicazione del criterio dell'offerta più vantaggiosa.

Modalità e termini di presentazione della manifestazione di interesse
I soggetti interessati alla partecipazione alla successiva gara di affidamento dovranno presentare la manifestazione di interesse entro le ore 12,00 del giorno 15 febbraio 2021 in uno dei seguenti modi:
-consegna diretta all'ufficio protocollo del Comune (accesso libero da lunedì a venerdì in orario 9,00/12,30 ed il martedì e giovedì anche in orario 15,00/17,00) ;
-invio tramite raccomandata postale o agenzia di recapito;
-a mezzo PEC scrivando a comune.massa@postacert.toscana.it
Si sottolinea che, al fine della partecipazione alla successiva fase di gara in modalità telematica, è richiesta l'iscrizione alla piattaforma telematica "Portale Appalti" (raggiungibile dal sito istituzionale www.comune.massa.ms.it - sezione "Bandi di gara e concorsi").

 

************************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico



 

 

 

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 21 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Falsa raccolta fondi sul territorio: segnalare alle autorità chi richiede denaro per conto del Comune

Gio, 21/01/2021 - 13:35

Ci è stato segnalato che in queste ore alcune persone, sul territorio, starebbero effettuando una fantomatica raccolta fondi in accordo con il Comune di Massa.
Si avvisano i cittadini che l’Amministrazione Comunale non ha approvato alcuna iniziativa di questo genere pertanto si prega di fare molta attenzione e comunicare immediatamente ai nostri uffici l’eventuale presenza di persone o di richieste di denaro fatte a nome dell’ente ed avvisare contestualmente le forze dell’ordine.

 

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 21 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Nomine nelle partecipate del Comune: aggiornamento dell'elenco. Candidature entro il 9 febbraio

Mer, 20/01/2021 - 13:27

Tramite avviso pubblico, l'Amministrazione Comunale avvia l'aggiornamento dell'elenco dei candidati per le nomine presso enti, aziende ed istituzionali partecipate, approvato con decreto nel giugno 2020. L'obiettivo è di ampliare la platea dei soggetti interessati ed acquisire ulteriori candidature qualificate cui attingere, di volta in volta, quando sia necessario ricoprire incarichi negli organi amministrativi o di indirizzo dei vari enti (ASMIU spa, MASTER srl, EVAM spa, GAIA spa, Casa G. Ascoli, I.S.R. srl, CERMEC spa, ERP spa, AREA spa, Comitato di indirizzo Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara). 
Possono presentare domanda persone in possesso di professionalità e competenze adeguate per la carica da ricoprire che non si trovino in condizioni ostative alla candidatura a Consigliere Comunale ne' in alcuna condizione di inconferibilità o incompatibilità.

Modalità e termini di presentazione della candidatura
Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura esclusivamente in modalità digitale attraverso il portale dei "Servizi on line" del Comune di Massa - "Sportello Istanze on line", raggiungibile dalla home page del sito www.comune.massa.ms.it, entro il giorno 9 febbraio 2021. Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum vitae. L'elenco dei candidati risultante a seguito dell'aggiornamento sarà pubblicato sul sito istituzionale.
Si ricorda che quanti siano già inseriti nell'elenco non devono ripresentare istanza.

 

********************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico

 

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Mercoledì, 20 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Il Consiglio comunale è convocato in videoconferenza il giorno 25 gennaio alle ore 18

Mar, 19/01/2021 - 16:52

ll Consiglio comunale in sessione straordinaria e in videoconferenza è convocato il giorno 25 gennaio 2021 alle ore 18 per la discussione delle pratiche di cui all'ordine del giorno allegato.
La seduta si tiene via web ai sensi dell’art. 73 del D.L. n. 18/2020 e del decreto del Presidente n. 4/2020.
E' possibile seguire i lavori in streaming da qualsiasi dispositivo fisso o mobile al seguente indirizzo web: http://consigli.cloud/massa/Live.aspx

AllegatoDimensione Ordine del giorno Consiglio 25 Gennaio 2021177.25 KB Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Martedì, 19 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

"Voucher IoStudio": in pagamento entro il 31 gennaio le borse di studio MIUR

Lun, 18/01/2021 - 10:53

C'è tempo fino al 31 gennaio 2021 per riscuotere i "voucher IoStudio", borse di studio erogate dal MIUR destinate ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado individuati attingendo dalle liste del pacchetto scuola 2019/2020. I beneficiari possono incassare il contributo economico presso qualsiasi ufficio postale comunicando all'operatore di sportello di dover incassare un "bonifico domiciliato" erogato dal Ministero dell'Istruzione ed esibendo il codice fiscale e un documento di  identità. Per gli studenti minorenni è necessario che un genitore si rechi all'ufficio Postale munito di una copia compilata della dichiarazione sostitutiva da firmare davanti all’operatore dell’ufficio postale.

 

*******************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico

AllegatoDimensione informativa modalità di riscossione borse di studio206.55 KB Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Lunedì, 18 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Scontato del 10% il rinnovo dell'abbonamento ai parcheggi in ZTL

Ven, 15/01/2021 - 10:49

Il rinnovo dell'abbonamento annuale per parcheggiare in nelle aree di sosta delimitate dalle strisce blu in centro città costerà quest'anno il 10% in meno.
Lo ha deciso la Giunta comunale con delibera n.5 del 13 gennaio 2021 in considerazione dei periodi di gratuità dei parcheggi concessi durante il 2020 per l'emergenza sanitaria ed è una forma di ristoro verso tutti gli abbonati.
Lo sconto del 10% sarà infatti applicato su tutte le tariffe per le varie tipologie di sosta consentite  all'interno delle zone a traffico limitato della città.
" Inoltre - ha  spiegato l'assessore alla modilità e traffico Marco Guidi si è deciso di prorogare fino al 28 febbraio prossimo la validità degli abbonamenti in corso".
Resta invariato rispetto al 2020 il costo dell'abbonamento per i nuovi sottoscrittori mentre sono confermate tutte le agevolazioni previste per i residenti e i lavoratori abituali nelle aree coperte dal piano delle sosta.
Fonte: D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Venerdì, 15 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Nuove alberature e più verde in città contro smog ed effetto serra

Gio, 14/01/2021 - 14:09

Piu alberi e più verde in città per abbattere lo smog e ridurre l'effetto serra.
L’amministrazione approva un progetto da 400mila euro contro l’inquinamento in città che prevede nuove piantumazioni in tre aree urbane soggette ad alta intesità di traffico. Le nuove alberature saranno piantumate nel centro cittadino per migliorare il decoro e allo stesso tempo contenere gli effetti climatici negativi dovuti all’inquinamento da polveri sottili. Il progetto approvato dalla Giunta riguarda via Benedetto Croce che diventerà un alberato, viale Chiesa e Largo Matteotti.
L’intervento, illustrato nel corso di una videoconferenza stampa dal sindaco Francesco Persiani e dall’assessore Marco Guidi , rientra in un bando regionale che finanzia progetti di sviluppo sostenibile ed incremento del verde per ridurre le emissioni di gas e le sostanze inquinanti in ambito urbano.
“Con questo intervento  -  ha dichiarato il sindaco  - rispondiamo coi fatti alle, seppur infondate critiche di cittadini e associazioni secondo cui staremmo riducendo il verde pubblico e cementificando parti della città; le essenze sono state scelte dopo uno studio approfondito e la consulenza di esperti agronomi. Per noi l’ambiente e il decoro sono fondamentali e, in questo caso, il progetto ha una funzione che non è solo di abbellimento ma contribuisce a contrastare i cambiamenti climatici e ridurne gli effetti. Non a caso, le piante indicate sono adatte all’assorbimento di polveri. La parte più sostanziosa e principale del progetto è sicuramente quella che riguarda via Croce che diventerà un vero e proprio viale alberato con ben 121 piante di canfora (Cinnamomum camphora), oltre alla riattivazione della pista ciclabile a doppio senso e ad un miglioramento dei parcheggi”.
Complessivamente saranno piantate 180 nuove alberature tra via Croce, viale Chiesa e largo Matteotti.
“E’ un segnale forte che vogliamo dare alla cittadinanza come amministrazione per una città più green che guarda al futuro – ha spiegato l’assessore Guidi – siamo una città con problematiche di polveri sottili e per questo abbiamo partecipato al bando. Se in via Chiesa e largo Matteotti andiamo sostanzialmente a integrare la presenza di alberi dando più ombreggiatura a negozi ed edifici, l’intervento maggiore sarà in via Croce che cambierà  volto. Oltre  alle alberature lungo la strada sarà realizzata una pista ciclabile che si collegherà a quella in corso di completamento in via Carducci permettendo di implementare, sempre in ottica di rispetto dell'ambiente, l'utilizzo della mobilità sostenibile. A questo progetto si sommano altri interventi verdi: cinque platani saranno piantumati in piazza Palma; sei nuove alberature sono previste anche in piazza Bertagnin e altre venti piante in piazza Garibaldi. Terminate le fasi burocratiche, il progetto sarà immediatamente cantierabile e contiamo di realizzarlo entro il 2021”.

Fonte: D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Giovedì, 14 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Chiusura cimitero Mirteto

Mer, 13/01/2021 - 11:50

Nella mattinata di giovedì 28 gennaio 2021 il cimitero di Mirteto sarà chiuso alle visite dalle ore 8.00 alle 10.30 al fine di consentire lo svolgimento in riservatezza, per familiari e operatori, di operazioni di estumulazione straordinaria.

 

*******************************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Mercoledì, 13 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Trasporto pubblico locale riorganizzato per la ripresa dell'attività didattica in presenza

Ven, 08/01/2021 - 12:56

In vista della ripresa dell'attività didattica in presenza e del conseguente maggior utilizzo dei mezzi pubblici da parte degli studenti, il  sindaco Francesco Persiani insieme all'assessora all'Istruzione Nadia Marnica e all'assessore alla Mobilità Marco Guidi hanno partecipato nelle settimane scorse ai tavoli politici e tecnici presieduti dal prefetto Claudio Ventrice per predisporre e organizzare al meglio il servizio di trasporto pubblico. 
L'amministrazione spiega con una nota stampa che in sinergia con gli altri enti aveva organizzato il rientro degli studenti in classe  già a partire dal giorno 7 gennaio e per il 75% delle presenze.
"La ripresa della scuola in sicurezza per i nostri studenti è una priorità della nostra amministrazione - afferma infatti il sindaco Persiani - per questo abbiamo concordato con il gestore del trasporto pubblico alcune misure volte ad impedire assembramenti nei momenti di maggior utilizzo degli autobus da parte dei ragazzi. Nello specifico, vista anche la capienza limitata al 50% dei mezzi, abbiamo ottenuto che per il Comune vengano messi a disposizione ulteriori bus"
Per Massa saranno 14 in più e seguiranno i bus di linea negli orari programmati e noti agli utenti.
Inoltre, nelle fermate più critiche individuate da Ctt di concerto con l'Amministrazione, ovvero quella di via Europa e davanti all'istituto Alberghiero, è prevista la presenza di tutor anti  assembramento che avranno il compito di far rispettare le distanze di sicurezza e dare indicazioni sulla presenza di corse aggiuntive.
Per Massa il servizio di tutoraggio sarà svolto dalle associazioni di Protezione civile che ringraziamo per il supporto ” proseguono gli amministratori nella nota stampa dove aggiungono "Abbiamo deciso di affiancare ai volontari anche personale di Polizia Municipale. Un dispiegamento di persone e mezzi che avranno come compito quello di garantire la ripresa dell'attività scolastica in totale sicurezza”.

****************************************
Maggiori informazioni sulle nuove corse, gli orari e le norme di comportamento da rispettare alle fermate e per accedere ai bus sono disponibili nella brochure CTT Nord che pubblichiamo in allegato in formato pdf.

Fonte: D.L. Ufficio stampa

AllegatoDimensione Brochure TPL CTT Nord gennaio 2021480.15 KB Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Venerdì, 8 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

Il Consiglio comunale è convocato in videoconferenza nei giorni 11 e 12 gennaio alle ore 18

Gio, 07/01/2021 - 10:10

 ll Consiglio comunale in sessione straordinaria e in videoconferenza è convocato nei giorni 11 e 12 gennaio 2021 alle ore 18 per la discussione delle pratiche di cui all'ordine del giorno allegato.
La seduta si tiene via web ai sensi dell’art. 73 del D.L. n. 18/2020 e del decreto del Presidente n. 4/2020.
E' possibile seguire i lavori in streaming da qualsiasi dispositivo fisso o mobile al seguente indirizzo web: http://consigli.cloud/massa/Live.aspx

AllegatoDimensione Ordine del giorno Consiglio 11-12 Gennaio 176.98 KB Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Giovedì, 7 Gennaio, 2021
Categorie: Notizie Locali

La foto di Veronica Di Lauro vince il contest Instagram "Il Natale a Massa"

Gio, 31/12/2020 - 16:53
E' Veronica Di Lauro la vincitrice del primo Contest Instagram ideato dall'Amministrazione Comunale di Massa in occasione del Natale 2020. La sua foto di piazza Aranci che coglie un'arancia caduta con lo sfondo del palazzo Ducale e dell'obelisco tra i rami ha ottenuto 375 like. A seguire la foto di phflowers_margot con 240 mi piace e di  martinaruiu con 107.
La vincitrice riceverà un riconoscimento simbolico. La sua foto entrerà nell'archivio del Comune di Massa.         *******************************************
Ufficio Relazioni col PubblicoArgomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 31 Dicembre, 2020
Categorie: Notizie Locali

“A Capodanno festeggiate con sobrietà ed evitate i botti. Rispettiamo chi ha sofferto e sta ancora soffrendo”

Gio, 31/12/2020 - 09:10

Messaggio di fine anno del Sindaco di Massa, Francesco Persiani:

"Moltissimi cittadini attendono quasi con ansia la fine del 2020, vissuto con grande dolore ed angoscia, ma non è questo l’anno né la giornata dei grandi festeggiamenti. L’Amministrazione comunale, atteso le norme dettate dai Dpcm e le limitatezze imposte dal Decreto Natale, raccomanda caldamente a tutta la cittadinanza di limitare, e ancor meglio evitare, l’utilizzo dei cosiddetti botti di Capodanno. Colgo l’occasione per ribadire che sono vietate feste e qualunque possibile occasione di assembramento con un alto numero di persone nello stesso luogo così come sono vietati gli spostamenti dalle ore 22 del 31 dicembre fino alle 7 del 1° gennaio. Mi aspetto quindi di vedere strade e piazze deserte, ma lo stesso rigore deve essere attuato all’interno delle abitazioni private da dove, presumibilmente, verranno fatti esplodere i colpi. E’ un forte appello che mi sento di rivolgere ai concittadini al fine di garantire sia la sicurezza e l’incolumità pubblica di adulti e bambini sia per la tutela degli animali che, sappiamo, soffrono molto i forti rumori dei petardi, ed altresì per la salvaguardia dell’ambiente.

Ma ben più importante, l’invito mio personale e dell’amministrazione tutta a festeggiamenti sobri e riservati, evitando i tradizionali botti di Capodanno, è nel rispetto di chi in questi mesi ha combattuto il virus  o perso persone care. Evitiamoli nel rispetto di tutte le vittime del Covid-19. Posso capire quanto sia forte il desiderio di vivere queste giornate, che dovrebbero essere piene di gioia, con gli affetti e la voglia di divertirsi o più semplicemente viverle in un’atmosfera di normalità. Ma quello che stiamo passando è un momento storico difficile: dimostriamo di essere diventate persone diverse, di essere responsabili e mostriamo vicinanza a chi ha sofferto e sta ancora soffrendo per il virus. Torneremo a festeggiare, ma questo 2021 accogliamolo senza eccessi.   

Tengo a ringraziare anticipatamente tutte le Forze dell’ordine che nella notte di Capodanno vigileranno e presiederanno il territorio proprio nel rispetto delle normative vigenti".

 

 

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 31 Dicembre, 2020
Categorie: Notizie Locali