Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Notizie dal Comune di Massa

Abbonamento a feed Notizie dal Comune di Massa
Aggiornato: 34 min 28 sec fa

Al via la procedura per la gestione della piscina comunale mediante partenariato pubblico-privato

Ven, 27/03/2020 - 13:15

E' pubbblicato all'Albo on line l'avviso di una proposta di partenariato pubblico-privato relativa alla procedura finalizzata alla gestione dell'impianto sportivo piscina comunale di viale Roma 279.

I soggetti interessati dovranno presentare la proposta entro le ore 12 del giorno 15 maggio 2020.

La documentazione per la partecipazione è disponibile al seguente link: AVVISO PUBBLICO GESTIONE PISCINA COMUNALE

*********************************************************************

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Venerdì, 27 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Divieto di coltivazione e stoccaggio fave entro 100metri dal n.66 di via Bozzone

Gio, 26/03/2020 - 15:01

Con Ordinanza sindacale n. 153 del 26/03/2020 è imposto il DIVIETO di coltivazione e stoccaggio fave a meno di 100 metri dal civico n.66 di via BOZZONE a tutela della salute di persona affetta da "favismo" . L'ingestione e anche l'inalazione di pollini delle fave può causare gravi crisi emolitiche in chi è affetto da carenza dell'enzima glocosio-6-fosfato-deidrogenasi .
In allegato mappa dell'area soggetta a divieto .

AllegatoDimensione perimetro ordinanza 1.54 MB Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Giovedì, 26 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Decreto "Cura Italia": proroga validità documenti di identità e titoli abilitativi, sospensione procedimenti

Gio, 26/03/2020 - 13:31

Il decreto legge 17 marzo 2020, n. 18,  cosiddetto "Cura Italia" stabilisce una serie di proroghe in considerazione dell'emergenza nazionale, tra cui:

 

  • proroga al 31 agosto 2020 della validità dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020. Ai fini dell'espatrio la validità rimane quella indicata nel documento stesso.
  • proroga al 15 giugno 2020 della validità di certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 15 aprile 2020.

Inoltre il decreto dispone, all'articolo 103, comma 1, la sospensione di tutti i procedimenti in essere al 23 febbraio, iniziati e non ancora conclusi, nonchè i procedimenti amministrativi avviati dopo il 23 febbraio e non ancora terminati, per un periodo di 52 giorni.  Il perido di sospensione si applica sia ai procedimenti ad istanza di parte sia ai procedimenti avviati d'ufficio.

**********************************************************

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 26 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Covid-19: aggiornamento del Sindaco (25 marzo)

Gio, 26/03/2020 - 11:29
Embedded video for Covid-19: aggiornamento del Sindaco (25 marzo)Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 26 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Prorogati al 3 aprile i provvedimenti già adottati e introdotte nuove misure

Mar, 24/03/2020 - 16:30

In attuazione ai vari provvedimenti del Governo sulle misure di contenimento e di gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, con Ordinanza sindacale n. 151 del 24 marzo 2020 sono stati prorogati provvedimenti precedentemente adottati ed introdotte ulteriori misure restrittive.
In particolare sono prolungate al 3 aprile:

  • la chiusura totale dei Parchi Pubblici, del pontile di Marina di Massa e di tutti i varchi a mare, dei giardini e di tutte le aree verdi interne, insistenti su strade e piazze Comunali, ( quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’area verde di Piazza Pellerano, di Piazza Stazione , la Piazzetta dei Ronchi, ecc…) e delle relative aree giochi, ovunque allestite, delle aree fitness e delle piste ciclopedonali;
  • la sospensione dei mercati settimanali, del martedì a Massa e del venerdì a Marina di Massa, e del mercato del mercoledì dei Produttori “Campagna Amica” in Largo Matteotti;
  • la sospensione dell’erogazione di acqua potabile presso le Fontane Pubbliche ubicate nell’ambito del territorio comunale e l’accesso alle aree ad esse antistanti ai soggetti non autorizzati.

Nel testo dell'oridinanza, in allegato alla pagina, si dispone anche la rimozione temporanea di tutti gli arredi presenti  nei dehors esterni e nella ree publiche antistanti i pubblici esercizi.

Fino al 3 aprile  è sospesa l'effiicacia dei parcheggi a pagamento e dei parcheggi con sosta a disco orario.

**********************************************************************

Ufficio Relazioni con il Pubblico

AllegatoDimensione Ordinanza sindacale n. 151/2020124.56 KB Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Martedì, 24 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Prolungata al 3 aprile la chiusura al pubblico degli uffici e servizi comunali

Mar, 24/03/2020 - 15:37

Misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19: con Ordinanza sindacale n. 151 del 24 marzo 2020 sono stati prorogati provvedimenti già adottati ed introdotte ulteriori misure fino al 3 aprile compreso.

CHIUSI AL PUBBLICO:

  • UFFICI COMUNALI con la sola esclusione dell’ufficio stato civile e dei servizi cimiteriali, il cui accesso è consentito  esclusivamente il mattino, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, utilizzando l’ingresso riservato al personale ubicato di fianco all’URP, che dispone di apposito citofono, che sarà debitamente presidiato; per pratiche urgenti ed indifferibili riferite ad altri servizi, si può accedere agli uffici esclusivamente se, per la gestione del procedimento, non è possibile utilizzare i SERVIZI ON LINE , e solo previo appuntamento.
  • CIMITERI COMUNALI, consentendo l’accesso esclusivamente ai parenti prossimi in occasione delle operazioni cimiteriali, con l’osservanza delle seguenti misure:
    - il divieto di utilizzo della sala del commiato e, conseguentemente, la collocazione delle salme nella cella frigorifera, ove non si provveda immediatamente all’inumazione, alla tumulazione o alla cremazione;
    - alle operazioni di inumazione e tumulazione possono presenziare solo i parenti prossimi, quali il coniuge, i figli, i genitori della persona defunta, nel numero massimo di tre persone, rispettando le distanze sociali di almeno un metro, evitando in ogni caso gli assembramenti;
    - l’accesso alla saletta monitor, allestita per la visualizzazione delle operazioni di cremazione, è consentita ad una sola persona alla volta;
  • UFFICI DI MASTER s.r.l.;

Numeri telefonici e  contatti di posta elettronica sono reperibili ai seguenti link:

 

 

 

 

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Martedì, 24 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

AVVISO: Consegne a domicilio in ZTL in periodo d'emergenza Covid-19

Mar, 24/03/2020 - 10:03

Per tutto il periodo dell'emergenza sanitaria da Covid-19 i soggetti che effettuano la consegna a domicilio di prodotti alimentari e di prima necessità all’interno delle zone a traffico limitato devono darne preventiva comunicazione (almeno 1 giorno prima) tramite posta elettronica  al Comando di Polizia Municipale chiedendo di essere inseriti nella “white list” ZTL.
La comunicazione deve indicare la targa dei mezzi utilizzati per effettuare la consegna e va fatta  dal responsabile dell’attività commerciale o del servizio  all'indirizzo:  poliziamunicipale@comune.massa.ms.it .
Resta ovviamente l'obbligo di rispettare le vigenti norme in materia igienico-sanitaria.

Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Martedì, 24 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Covid-19: aggiornamento del Sindaco (23 marzo)

Mar, 24/03/2020 - 09:52
Embedded video for Covid-19: aggiornamento del Sindaco (23 marzo)Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Martedì, 24 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Divieto accensione fuochi

Mar, 24/03/2020 - 09:27

In Toscana è scattato dal giorno 21 e fino al 31 marzo prossimo il divieto di accensione fuochi per rischio incendi boschivi. Maggiori informazioni sul sito della protezione civile comunale.

Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Sabato, 21 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Potatura platani lungo viale Stazione

Lun, 23/03/2020 - 10:44

Al via da Lunedì 23 e fino a Martedì 31 marzo prossimo, dalle ore 8 alle 18 di ogni giorno, l'intervento di potaura di n. 167 Platani presenti lungo il Viale Stazione.
Con il nulla osta del settore Mobilità e Traffico del Comune viene istituito il divieto di sosta dei tratti stradali interessati dall'intervento mentre la circolazione veicolare sarà regolata con impianto semaforico a senso unico alternato .
La ditta che eseguirà l'intervento si occuperà anche dell'installazione della segnaletica preventiva e della sua rimozione al termine dei lavori giornalieri.

Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Lunedì, 23 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Covid-19: nuova Ordinanza congiunta del Ministero della salute e dell'Interno sugli spostamenti

Dom, 22/03/2020 - 19:09

Da oggi, 22 marzo 2020, per contrastare e  contenere la diffusione del virus Covid-19,  è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Lo stabilisce l'ordinanza adottata congiuntamente dal ministro della Salute e dal ministro dell'Interno, che si pubblica in allegato.

*****************************************************************

Ufficio Relazioni con il Pubblico

AllegatoDimensione Ordinanza 22 marzo 20202239.25 KB Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Domenica, 22 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Emergenza Covid-19: alla chiusura dei parchi si aggiungono giardini, aree verdi con spazio giochi e fitness, ciclopiste. Chiuse anche le fontane pubbliche

Sab, 21/03/2020 - 18:34

Data l'evoluzione della situazione epidemiologica del Covid-19 il Ministero della Salute, con Ordinanza del 20 marzo, ha disposto ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio.
In attuazione di queste misure il Sindaco, a tutela della salute pubblica, con lo scopo di evitare assembramenti di persone, visto il carattere altamente diffusivo del virus, ha firmato un provvedimento che integra la precedente Ordinanza di chiusura totale dei parchi pubblici (n.144/2020), includendo anche la chiusura dei giardini e di tutte le aree verdi interne, insistenti su strade e piazze (ad esempio l'area verde di piazza Pellerano, di piazza IV Novembre, la piazzetta dei Ronchi ecc.). Chiuse anche le relative aree giochi, fitness allestite all'interno delle aree verdi, e le piste ciclopedonali.

Altro provvedimento, sempre allo scopo di evitare assembramenti, riguarda la sospensione dell'erogazione di acqua potabile presso le fontane pubbliche del territorio comunale; interdetto anche l'accesso alle aree antistanti le fontane.

Si ricorda inoltre che rimangono chiusi il pontile e tutti i varchi di accesso alla spiaggia presenti sul territorio comunale.

In allegato le Ordinanze

****************************************************************************

Ufficio Relazioni con il Pubblico

AllegatoDimensione Ordinanza sindacale n. 149/2020127.72 KB Ordinanza sindacale n. 150/2020128.84 KB Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Sabato, 21 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Sospese le rette dei nidi e differiti i pagamenti di rette e mensa di febbraio

Ven, 20/03/2020 - 15:51

Per sostenere le famiglie in questo momento di emergenza sanitaria, ed economica di conseguenza, l'amministrazione ha sospeso il pagamento delle rette degli asili nido a partire dal mese di marzo. Inoltre sono differiti tutti i pagamenti relativi al mese di febbraio e già fruiti sia per quanto riguarda la retta dei nidi sia per la bollettazione della mensa scolastica, servizio fornito a asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado. Il pagamento sarà rinviato al momento in cui bambini e ragazzi potranno rientrare a scuola e tornare a svolgere la regolare attività didattica ed educativa.

Il provvedimento si aggiunge a quelli del rinvio della Tari, le cui rate sono state differite al 31 luglio, 30 settembre, 10 dicembre, e del  canone di occupazione di spazi e aree pubbliche (Cosap), differito al 31 dicembre.

*****************************************************************

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

 

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Venerdì, 20 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Covid-19 - aggiornamento del Sindaco (19 marzo)

Ven, 20/03/2020 - 15:32
Embedded video for Covid-19 - aggiornamento del Sindaco (19 marzo)Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Venerdì, 20 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Da lunedì 23 marzo riduzione dei servizi di trasporto CTT Nord

Ven, 20/03/2020 - 13:21

L'Azienda di trasporto pubblico locale CTT Nord  avvisa che da lunedì 23 marzo 2020 mette in atto una riduzione dei servizi in ottemperanza alle ultime disposizioni sulle misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, nel seguento modo:

Servizio rete Urbana di Massa, riduzione del livello di servizio:

  • rimodulando la frequenza di servizio e l’arco orario delle linee 60 e 75, lasciando inalterata la frequenza della linea 61 FS – Massa - Noa
  • per le linee che servono i paesi montani del Comune servizio sostanzialmente inalterato ad eccetto di alcune corse nella fascia oraria 9.30-11 e 15.30/17

Servizio rete Urbana di Carrara, riduzione del livello di servizio:

  • rimodulando la frequenza di esercizio per le autolinee 52,70 e 75 · lasciando invariate l’autolinea 51 Carrara –Noa
  • per le linee che servono i paesi montani del Comune servizio sostanzialmente inalterato ad eccetto di alcune corse nella fascia oraria 9.30-11 e 15.30/17

Rimane invariato il Servizio rete Extraurbana.

*****************************************************************

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Venerdì, 20 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Covid-19: aggiornamento del Sindaco (18 marzo)

Gio, 19/03/2020 - 11:50
Embedded video for Covid-19: aggiornamento del Sindaco (18 marzo)Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Giovedì, 19 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

sostienimassa@comune.massa.ms.it - mail dedicata per comunicare la propria disponibilità a collaborare con il Comune

Mer, 18/03/2020 - 08:50

Il Comune sta ricevendo richieste da parte di cittadini che, con spirito di solidarietà in questo momento difficile, si offrono volontari a collaborare con l'Ente in varie forme. A questo proposito l'amministrazione ha istituito una mail dedicata, ringraziando fin da ora tutti coloro che vorranno comunicare la propria disponibilità:

  email: sostienimassa@comune.massa.ms.itArgomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Mercoledì, 18 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Covid-19: aggiornamento del Sindaco (17 marzo)

Mer, 18/03/2020 - 08:25
Embedded video for Covid-19: aggiornamento del Sindaco (17 marzo)Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Mercoledì, 18 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Covid-19: aggiornamento del Sindaco (16 marzo)

Mar, 17/03/2020 - 14:39
Embedded video for Covid-19: aggiornamento del Sindaco (16 marzo)Argomenti del sito: NovitàData ultima modifica: Martedì, 17 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Potatura tigli lungo viale Roma dal 18 al 31 marzo

Mar, 17/03/2020 - 09:35

Nell'ambito degli interventi annuali di cura del verde pubblico programmati dall'Amministrazione , dal giorno 18 e fino al 31 Marzo prossimo, in orario 8-18 , verrà eseguita la potatura di n. 141 lecci presenti lungo Viale Roma nel tratto tra via Sotto i Poggi e il semaforo all'altezza del supermercato.
La ditta che eseguirà l'intervento è autorizzata dal servizio Viabilità al posizionamento della segnaletica e all'utilizzo di movieri per la regolamentazione del traffico.

Fonte: Ufficio stampa 

Argomenti del sito: Ufficio stampaData ultima modifica: Martedì, 17 Marzo, 2020
Categorie: Notizie Locali

Pagine

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451